LE SOLUZIONI MOBYT PER IL SETTORE FINANZIARIO: IL CASO CASH4UNOW

Melanie, Operations Manager, Cash4UNow

settore finanziario - credit cards

CashforUNow è un fornitore di prestiti a breve termine. Offriamo prestiti flessibili che possono essere erogati ai clienti anche il giorno stesso. Siamo inoltre un membro della Consumer Credit Trade Association e per questo trattiamo nel modo più equo e corretto possibile i nostri clienti. Infine, ci piace offrire prodotti all’avanguardia e innovativi nel settore finanziario.

LA SFIDA DI CASH4UNOW

Operando nel mercato dei prestiti a breve termine, era essenziale per Cash4UNow trovare una soluzione che gli permettesse di effettuare, dai propri clienti, un recupero crediti facile, efficiente ed economico. Quindi è sorta la domanda su come recuperare crediti in maniera innovativa che soddisfacesse i bisogni dei clienti.

L’utilizzo di metodi tradizionali di riscossione, come l’invio di lettere cartacee o le telefonate di un operatore, sono costosi e non permettevano all’azienda di massimizzare i propri profitti. Cash4UNow disponeva già di un CRM dove i clienti potevano fare i pagamenti, era però alla ricerca di metodi di riscossione più innovativi per accontentare anche i bisogni di quella parte di clientela che chiedeva nuove modalità di pagamento.

LE ESIGENZE DI CASH4UNOW

L’azienda era alla ricerca di una soluzione per il recupero crediti che avesse i seguenti prerequisiti:

  • essere automatizzata e self-serve, senza dover disporre di operatori
  • essere disponibile su mobile, per riuscire ad aumentare l’engagement rispetto ai metodi tradizionali
  • disporre di una metodologia per tracciare la propria efficacia e avere già un record di successo
  • permettere di effettuare un pagamento in modo semplice, veloce, efficace

Mobyt ci ha proposto l’invio di un Mobile Payment via SMS. Disponevamo già della lista dei clienti che dovevano effettuare un pagamento e del loro numero di telefono. Gli abbiamo quindi inviato un SMS personalizzato con un link al Mobile Journey Cach4UNow che comprendeva: la richiesta di dati per verificare l’identità del cliente, il processo di pagamento e la conferma dello stesso.

mobile payments - esempio settore finanziario

I risultati ottenuti da Cash4UNow

Dopo l’implementazione del Mobile Journey, il 90% dei pagamenti ottenuti da Cash4UNow sono avvenuti attraverso il Mobile Journey stesso, per un totale di €572.000 riscossi tra l’1 gennaio e il 31 luglio 2019.

Su 98.875 SMS inviati tra l’1 gennaio e il 31 luglio 2019, il 94,88% sono stati ricevuti con successo

Il 64,66% di clienti che hanno ricevuto l’SMS, hanno aperto il Mobile Journey

85,8% dei clienti hanno utilizzato il Mobile Journey con successo

Cash4UNow è riuscita a ottenere nuove informazioni sui propri clienti

Sapevo che Mobyt avrebbe avuto una soluzione all’avanguardia per la nostra azienda. Il Mobile Payment offerto da Mobyt è diventato parte essenziale del nostro processo di riscossione dei pagamenti e recupero crediti. Lavorare con un team di persone competenti e soprattutto disponibili ad ascoltare le nostre esigenze e a trovare la miglior soluzione per noi è stato un vero piacere.

case study mobile payment

Mobile Payment

Soluzioni personalizzate per la riscossione di pagamenti nel settore finanziario

Richiedi una quotazione

Creiamo percorsi basati sui bisogni specifici di ciascuna azienda. Per questo ciascun Mobile Payment sarà un’esperienza unica.