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Mobile marketing: 2 strumenti efficaci per risultati immediati

2 strumenti perfetti per il tuo mobile marketing

Di Mobile Marketing si sente parlare sempre di più negli ultimi tempi, ma quali sono i motivi, dati alla mano? E quali possono essere gli strumenti giusti per ottenere dei risultati immediati? É quello che analizzeremo oggi in questo nuovo post.

Mobile Marketing: di cosa si tratta?

Come indica la parola stessa, il Mobile Marketing fa riferimento alle “attività di marketing intraprese per raggiungere i consumatori direttamente tramite i telefoni cellulari”. Gli strumenti utili a questa attività sono dunque gli SMS, le notifiche push, tutti i messaggi inviati tramite app di messaggistica istantanea ma anche tutte le forme di mobile advertising. Si tratta quindi di un nuovo modo di fare marketing che permette di raggiungere, potenzialmente, i propri clienti in qualsiasi momento e di parlargli nel modo più diretto possibile.

Perché il Mobile Marketing: il dato

Mobile Marketing Italia 2018

Gli investimenti nel mobile marketing sono cresciuti sempre di più negli ultimi anni e non a caso. Se si analizzano i dati dell’ultima ricerca di We Are Social “Digital in 2018 in Southern Europe“, emerge chiaramente l’importanza dei cosiddetti “Mobile users” che ormai sono quasi 50 milioni in Italia, servirsi del mobile marketing significa quindi parlare all’83% della popolazione. Se si calcola poi che 6h e 08 minuti è il tempo speso ogni giorno su internet e che gli utenti attivi che navigano da mobile ammontano a 38,81 milioni, l’immagine diventa ancora più chiara.

Come sfruttare il Mobile Marketing al meglio con l’SMS e le Landing Page

Se quindi il mobile si è affermato così prepotentemente nelle nostre vite (l’anno scorso ne avevamo parlato anche nel post Non solo Mobile Marketing: gli ultimi trend del Mobile) e il diffondersi del mobile marketing ne è stata una conseguenza lampante, quali sono gli strumenti giusti per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità? Senza dubbio gli SMS e le Landing Page rappresentano il connubio perfetto per parlare davvero a tutti in modo diretto ed efficace.

Mobile Marketing con l’SMS Marketing

L’SMS è l’unico strumento che permette davvero di contattare tutti, infatti:

  • L’SMS non richiede alcuna connessione ad internet, diversamente infatti da tutte le applicazioni di messaggistica istantanea non necessita di copertura 3G per essere ricevuto.
  • Non è necessario nemmeno installare applicazioni diverse sul proprio cellulare che, comunque sia, non deve essere per forza uno smartphone.
  • Questo fa anche in modo che non ci vogliano competenze tecniche particolari quando si ha a che fare con l’SMS e che il target raggiungibile tramite questo strumento resti sempre ampissimo.

Mobile Marketing con le Landing Page

Landing Page MobytMa c’è di più: grazie alla Piattaforma Mobyt, è possibile anche creare una pagina web, le cosiddette landing page in cui si possono dare maggiori informazioni ai propri clienti, aggiungere immagini dei propri prodotti, mappe, collegamenti alle proprie pagine social e molto altro. Queste pagine, facili da creare grazie all’Editor Drag & Drop di ultima generazione, possono essere legate ai propri invii SMS direttamente dall’interno della Piattaforma. Ma non è tutto: una volta creata la propria pagina, sarà possibile utilizzare il link ottenuto anche per la condivisione della landing page tramite EMAIL, social o sul proprio sito internet.

Il Mobile marketing che converte

L’SMS, con una percentuale di apertura superiore al 90%, garantisce un’efficacia elevatissima e, in abbinata alle landing page, diventa lo strumento perfetto per il proprio mobile marketing. É utile non solo per informare il cliente a proposito di promozioni, novità, eventi ma anche per fargli compiere il passo successivo, mostrandogli subito dove acquistare i prodotti oppure reindirizzandolo, tramite la landing page, al proprio e-commerce. Convertire non è mai stato così semplice!

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Datacenter Mobyt sono green

Inviare SMS, EMAIL e creare landing page con Mobyt è una scelta che conviene, non solo per ottenere risultati efficaci nel mobile marketing, ma anche per fare del bene all’ambiente. Infatti, ogni anno, grazie ai servizi di marketing di Mobyt, vengono risparmiate tonnellate di carta che, normalmente, sarebbero state impiegate in volantini e brochure informative. Ma c’è di più.

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