SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

Mobile marketing e comunicazione digitale per aziende

Come inviare SMS con alfabeti non occidentali

Come inviare SMS con alfabeti non occidentali e non avere problemi di visualizzazione

Capita sempre più spesso che le aziende, anche quelle più piccole e radicate sul territorio, si internazionalizzino. Questo significa non solo espandersi in Europa ma anche oltre, arrivando in nazioni dove magari non si utilizza l’alfabeto occidentale. Come fare in quel caso con le proprie strategie di direct marketing, in particolare con gli SMS, a non incorrere in problemi di visualizzazione del testo? Con la nuova feature di Mobyt non ci sarà di che preoccuparsi.

Continua a leggere

Inviare SMS ai propri clienti: i Sì e i No del mobile messaging

inviare SMS - Quali sono i sì e i no della comunicazione via SMS

L’SMS è uno strumento estremamente potente per le aziende che vogliono comunicare in modo efficace con i propri clienti. Alcune volte, però, possono nascere dei dubbi su come fare ad utilizzarlo al meglio, soprattutto quando non si ottengono i risultati sperati.

Come sempre il punto di partenza resta il cliente: cosa si aspetta di ricevere via messaggio dalle aziende? È questa la domanda da porsi prima di iniziare ad inviare SMS. E si può facilmente trovare una risposta, stilando una breve lista dei sì e dei no del mobile messaging.

Continua a leggere

Gestione automatizzata SMS: introdotti 3 nuovi filtri!

gestione automatizzata SMS - 3 nuovi filtri per gli SMS automatici

Abbiamo ampiamente parlato, nei mesi precedenti, delle grandi potenzialità del servizio SMS IN, che permette la gestione automatizzata SMS! Con poche impostazioni è possibile far eseguire in automatico al sistema molte azioni utili tra cui:

Queste azioni sono possibili grazie all’impostazione di Regole che “spiegano” al sistema cosa deve fare (inoltrare SMS, rispondere, salvare numeri ecc.) e grazie ai Filtri che intercettano il testo dell’SMS e permettono alle Regole di funzionare nel migliore dei modi.

E adesso i Filtri raddoppiano! In questo modo sarà possibile sfruttare ancora di più i vantaggi dell’SMS automation. Vediamo nel dettaglio cosa è possibile fare con i nuovi filtri!

Continua a leggere

SMS per istituti scolastici: veloci ed efficaci

SMS per istituti scolastici

Uno strumento veloce, alla portata di tutti ed efficace. Ecco quali sono le caratteristiche principali dell’SMS ed ecco perché si adatta alla perfezione alle esigenze di chi lavora negli istituti scolastici.

L’utilizzo dell’SMS in questo ambito presenta notevoli vantaggi in quanto permette di comunicare in modo veloce con i diversi interlocutori con cui scuole ed università hanno a che fare:

  • allievi ed ex allievi
  • genitori
  • professori
  • staff

Continua a leggere

Campi data: per inviare reminder SMS al momento giusto

Reminder SMS - Inviare sempre al momento giusto

Nel direct marketing non conta solo il come si decide di comunicare con il cliente ma anche il quando. Ecco perché in Mobyt abbiamo pensato di lavorare ai nuovi Campi Data, dei campi anagrafici da legare a ciascun Contatto, utilizzabili sia per programmare l’invio di reminder SMS che per far parte del testo dell’SMS. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i possibili utilizzi di questa nuova funzionalità.

Continua a leggere

SMS di compleanno ai clienti: inviarli è la scelta giusta!

SMS di compleanno ai clienti - Come e perché inviarli

L’invio di SMS di compleanno ai clienti non conosce crisi. Da sempre viene utilizzato con il triplice scopo di: fare gli auguri, fare un piccolo dono (sconto, coupon, omaggio) e, soprattutto, incoraggiare all’acquisto in un momento in cui il cliente potrebbe essere più propenso a farsi un regalo. Ma quali sono le regole del gioco? Le illustriamo in questo post, per capire bene quando e come inviare SMS di compleanno ai propri clienti e fidelizzarli.

Continua a leggere

Importare contatti SMS da file CSV ora è più semplice

importare contatti SMS con file csv

L’importazione dei Contatti SMS in Piattaforma è un momento cruciale per chi fa campagne di direct marketing e, spesso, avviene pochi minuti prima dell’invio. Favorire quindi una veloce importazione dei contatti ed offrire ai clienti metodi sempre più performanti per farlo, è una delle mission di Mobyt.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a migliorare ancora il metodo per importare contatti SMS in Piattaforma. Da oggi, infatti, se si vogliono importare file CSV (Comma-separated values) sarà possibile indicare precisamente al sistema quali sono i separatori e i delimitatori di testo. Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

Continua a leggere

SMS banche: per dipendenti e clienti soddisfatti

SMS banche - Perché utilizzarlo

L’SMS è diventato imprescindibile per le aziende ed ha sensibilmente migliorato il livello del servizio reso al cliente e, di conseguenza, la customer satisfaction, soprattutto in alcuni settori. Uno di questi è quello bancario. Il settore del banking, ne abbiamo parlato recentemente, negli ultimi anni è stato interessato da un grande cambiamento e da una ventata di innovazione. Quest’evoluzione è stata possibile anche grazie ai diversi utilizzi che le banche hanno fatto dell’SMS. Li analizziamo insieme in questo post.

Continua a leggere

Inoltro automatico degli SMS ricevuti con SMS IN!

inoltro automatico degli SMS

L’automation oggi è fondamentale nel direct marketing, anche e soprattutto nell’SMS Marketing. Per questo Mobyt propone da sempre ai suoi clienti il servizio SMS IN, offerto in abbinata a quello di ricezione.

Con SMS IN è possibile automatizzare alcune operazioni al ricevimento di un SMS da parte di un cliente. Dopo aver illustrato la possibilità di impostare degli SMS automatici di risposta ai messaggi ricevuti, e di  salvare automaticamente i numeri di telefono in Rubrica, oggi concludiamo il nostro viaggio nell’Automation, parlando della terza ed ultima azione che è possibile automatizzare tramite SMS IN: l’inoltro automatico degli SMS ricevuti ad un indirizzo EMAIL precedentemente impostato e non solo.

Continua a leggere