MOBYT BLOG

MOBILE MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE

I sì e i no delle Landing Page per centri medici via SMS

I si e i no delle landing page per centri medici

Dei vantaggi di utilizzare il mobile marketing in ambito sanitario avevamo già parlato nel post dedicato. Ci sembrava necessario però dedicare più spazio alle landing page per centri medici per spiegare come renderle efficaci.

Le landing page associate agli SMS sono considerate una delle forme di comunicazione più ricche e coinvolgenti nel settore sanitario. Si tratta di un utilizzo innovativo di queste pagine web che possono essere inviate via SMS, via EMAIL o con qualsiasi altra app che permetta la condivisione di link. È importante però conoscerne i segreti e sapere esattamente come sfruttarne tutte le potenzialità. Per questo abbiamo messo insieme tutti i nostri suggerimenti in un’infografica.

Reminder, risultati di esami e molto altro: gli usi delle Landing Page per centri medici

Landing-Page-via-SMS-per-centri-medici-Esempio-SMS-1

Che si tratti di inviare un promemoria di un appuntamento o di fornire i risultati di un esame, le landing page associate agli SMS sfruttano tutti gli aspetti positivi dei semplici messaggi SMS (come la percentuale di apertura del 94%) e hanno il merito di rendere la comunicazione interattiva grazie a immagini, bottoni social, chiamate all’azione e molti altri elementi che possono essere aggiunti.

Il vantaggio più grande dell’usare landing page per centri medici sta quindi nel rendere più fluida ed efficace la conversazione con i propri pazienti:

  • Trasmettendo informazioni chiare prima di una visita medica;
  • Presentando la struttura e le modalità di accettazione;
  • Dando la possibilità di riprogrammare l’appuntamento;
  • Inviando al paziente un reminder con la terapia da seguire;
  • Chiedendo un giudizio finale sulla struttura;
  • Comunicando iniziative speciali o eventi (ad esempio il mese della prevenzione).

Le potenzialità di questo strumento sono innumerevoli. Seguendo i consigli riportati nell’infografica, è possibile rendere le landing page l’asso nella manica delle strutture sanitarie, centri medici, poliambulatori e centri d’analisi che desiderano digitalizzare la comunicazione.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni SMS in ambito sanitario di Mobyt, contatti i nostri consulenti.

Contattaci

Oppure si registri per esplorare le opportunità offerte dalla nostra piattaforma.

Registrazione alla piattaforma



Landing Page