Un salto nel futuro del Retail

Con oltre 200.000 dipendenti ed una presenza in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è uno dei leader mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing. Capgemini crea e fornisce soluzioni aziendali e tecnologiche che rispondono alle esigenze dei clienti e che sono in grado di raggiungere i risultati desiderati.

Capgemini è stata contattata da un importante retailer per lanciare il nuovo servizio “clicca e ritira”. Utilizzando la nostra semplice ma potente API SMS, gli SMS automatici hanno svolto un ruolo fondamentale nel risultato finale.

Grazie all’implementazione degli SMS all’interno del servizio “click&collect”, l’attività e-commerce del grande retailer ha beneficiato di un significativo incremento nelle vendite.

negozio con vestiti
esempio di messaggio
Uno sguardo più approfondito…

Implementare il “click&collect” nel proprio negozio online è indispensabile per venire incontro ai desideri dei propri (potenziali) clienti, nonché per adattarsi ai nuovi comportamenti di acquisto degli acquirenti. Questo servizio offre ai clienti diversi vantaggi, tra cui la possibilità di vedere ogni singolo prodotto nel catalogo del sito e di acquistarlo online, così come l’opportunità di scegliere quando e dove ritirare il proprio ordine.

Durante le prime fasi della creazione della strategia per il servizio “click&collect”, era chiaro che una della esigenze di Capgemini fosse sviluppare una soluzione SMS veloce e affidabile.  Come società di consulenza affermata sul mercato mondiale, Capgemini fornisce soluzioni che soddisfano le esigenze dei propri clienti.  Esendex è orgogliosa di poter garantire gli stessi risultati.

“Senza le API SMS di Esendex non saremmo stati in grado di fornire un servizio click&collect così valido”

DIRETTORE COMMERCIALE, CAPGEMINI

negozio con vestiti

Ecco come funziona…

Gli acquirenti che effettuano un ordine sul sito web dei rivenditori riceveranno un’email istantanea, ben progettata ed esplicativa, di conferma dell’ordine, con i dettagli per il ritiro.  Seguirà poi un messaggio di testo il giorno dell’arrivo dell’ordine, che conferma che il loro articolo è pronto per il ritiro. La combinazione di email e SMS rende l’intero processo molto semplice. 

Questo sistema garantisce una comunicazione continua durante tutto il processo di acquisto. I clienti saranno sempre aggiornati sullo stato del loro ordine tramite email e SMS. Proprio perché uno dei vantaggi dell’SMS è l’immediatezza, i clienti saranno informati istantaneamente quando l’ordine sarà pronto per il ritiro.

I consumatori sono sempre più propensi ad utilizzare nuove tecnologie di acquisto durante lo shopping e a risparmiare i tempi di attesa della consegna a casa. Il servizio “click&collect” offre molti vantaggi non solo ai consumatori ma anche ai rivenditori online: aumento del numero di visitatori in negozio e sul sito, opportunità di fare upselling e cross-selling al momento del check-out o al momento del ritiro e possibilità di convertire più clienti in base ai diversi aspetti dell’offerta.

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