Nell’area Seleziona i destinatari, Mobyt offre la possibilità di scegliere tra diverse categorie di destinatari e diverse modalità di inserimento degli stessi per l’invio dei propri SMS.

INVIO SMS A NUMERI

Per inviare un SMS ad uno o più numeri che non siano già presenti in rubrica, scegliere l’opzione Numeri . Sarà possibile eseguire:

A) INVIO A NUMERI INSERITI MANUALMENTE

Digitare il numero del destinatario nell’apposito box.
Una volta digitato il numero all’interno della casella di testo, comparirà un altro box in cui digitare il secondo numero e così via. Per eliminare un numero inserito erroneamente cliccare sulla X a lato. In questo caso non sarà possibile utilizzare campi dinamici nel testo dell’SMS.

B) INVIO A LISTA DI NUMERI
è possibile copiare ed incollare una lista di numeri di telefono, senza doverli inserire manualmente uno ad uno. In questo caso non sarà possibile utilizzare campi dinamici nel testo dell’SMS.
NB: i numeri di cellulare incollati devono essere in colonna, ovvero uno sotto l’altro.

C) INVIO SMS DA FILE

E’ possibile eseguire un invio di SMS anche importando un file di contatti direttamente in fase di invio. Il file dovrà rispettare alcune regole di formattazione, ovvero:
- importare solo file di tipo .xls o .csv
- la colonna relativa ai numeri di telefono DEVE avere per intestazione “phone_number”
- gli eventuali campi dinamici inseriti nel testo del messaggio devono essere inseriti in colonne che riportino la corretta intestazione come da file di esempio scaricabile direttamente in piattaforma.

INVIO SMS A CONTATTI

Per inviare un SMS ad uno o più contatti presenti in rubrica, selezionare l’opzione Rubrica. Si visualizzerà una tabella con la lista completa, da cui selezionare i contatti. È possibile cercare contatti specifici attraverso la relativa funzione di ricerca o filtrare i contatti cliccando su Filtri: Ricerca avanzata. Per inviare un SMS a tutti i contatti della rubrica, cliccare su SELEZIONA TUTTI, in alto a sinistra.

INVIO SMS A GRUPPI

Per inviare un SMS ad un gruppo, selezionare l’opzione Gruppi. Nella parte sottostante sarà visualizzabile una tabella contenente la lista dei gruppi presenti in rubrica da cui selezionare i gruppi a cui si desidera inviare il messaggio.