Nell’area Seleziona i destinatari, Mobyt offre la possibilità di scegliere tra diverse categorie di destinatari e diverse modalità di inserimento degli stessi per l’invio dei propri SMS.

INVIO SMS A NUMERI

Per inviare un SMS ad uno o più numeri che non siano già presenti in rubrica, scegliere l’opzione Numeri . Sarà possibile eseguire:

A) INVIO A NUMERI INSERITI MANUALMENTE
Devi inviare fino a 5 destinatari ? Ti basterà digitare il numero del destinatario nell’apposito box e premere Enter per passare al numero successivo. Il prefisso internazionale è obbligatorio solo se diverso da quello di default che viene inserito in automatico.

B) INVIO A LISTA DI NUMERI
è possibile copiare ed incollare una lista di numeri di telefono da altre applicazioni/Siti, senza doverli inserire manualmente uno ad uno. I numeri di cellulare incollati devono essere in colonna, ovvero uno sotto l’altro.

C) INVIO SMS DA FILE
è possibile inviare ai destinatari contenuti in un vostro file Excel /.csv . E’ obbligatorio che vi sia un intestazione delle colonne nella prima riga, non servono particolari formati o intestazioni, sarete voi a dirci quali colonne considerare e cosa contengono.

INVIO SMS A CONTATTI

Per inviare un SMS ad uno o più contatti presenti in rubrica, selezionare l’opzione Rubrica. Si visualizzerà una tabella con la lista completa, da cui selezionare i contatti. È possibile cercare contatti specifici attraverso la relativa funzione di ricerca o filtrare i contatti cliccando su Filtri: Ricerca avanzata. Per inviare un SMS a tutti i contatti della rubrica, cliccare su SELEZIONA TUTTI, in alto a sinistra.

INVIO SMS A GRUPPI

Per inviare un SMS ad un gruppo, selezionare l’opzione Gruppi. Nella parte sottostante sarà visualizzabile una tabella contenente la lista dei gruppi presenti in rubrica da cui selezionare i gruppi a cui si desidera inviare il messaggio.