In questa pagina è possibile visualizzare la propria RUBRICA e gestire i propri contatti (cercare, modificare, cancellare, ecc.). È inoltre possibile importare nuovi singoli contatti.
La pagina è suddivisa in tre sezioni:

  • una sezione generale in cui sono presenti tutti i contatti;
  • una sezione “SMS” in cui sono visualizzabili solo i contatti aventi un numero di telefono;
  • una sezione “EMAIL” in cui sono visualizzabili solo i contatti aventi un indirizzo email.

1. Aggiungi nuovo contatto

Dalla pagina RUBRICA, cliccare sul pulsante in alto a destra NUOVO CONTATTO. Si aprirà una scheda in cui inserire le informazioni relative al contatto (numero di cellulare obbligatorio o email obbligatorie), i dati anagrafici e d eventualmente i gruppi a cui inscrivere il contatto. Cliccare su SALVA per aggiungere il contatto alla rubrica.

2. Cerca contatto

Per cercare un contatto all’interno della rubrica, scrivere il numero di telefono, l’email, il nome o il cognome oppure selezionare il gruppo di appartenenza all’interno del box corrispondente della funzione di ricerca e cliccare su cerca; verranno visualizzati solo i contatti che soddisfano i criteri di ricerca.

3. Filtri avanzati

Per affinare ulteriormente la propria ricerca è possibile utilizzare i filtri avanzati.
Questa funzione permette di visualizzare solamente i contatti presenti all’interno della rubrica che soddisfino una serie di criteri stabiliti dall’utente.

4. Modifica contatto/i

Per modificare un contatto, cliccare sull’icona corrispondente su ciascuna riga, si aprirà una finestra con le informazioni relative al contatto selezionato.
Per ogni contatto sarà possibile visualizzare e modificare: il suo stato, la sua anagrafica ed i gruppi a cui è associato. Una volta modificati i dati, cliccare su SALVA per salvare le modifiche apportate.

5. Elimina contatto/i

Per eliminare uno o più contatti dalla rubrica è necessario selezionare i contatti che si desidera cancellare e cliccare sul pulsante ELIMINA.

6. Altre opzioni

In fondo alla pagina vi sono altri tasti rapidi che permettono di eseguire alcune operazioni su più contatti selezionati, in maniera semplice e veloce.

  • Crea Gruppo: permette di creare un gruppo con i contatti direttamente selezionati dall’elenco.
  • Associa e Disissocia da gruppi: consente di inserire e disinserire i contatti selezionati da gruppi già esistenti.
  • Associa e Dissocia a lista: da qui, puoi iscrivere o disiscrivere i contatti prescelti alle liste presenti nella sezione Settaggi liste.
  • Esporta contatti: è possibile richiedere l’export della totalità della propria rubrica (selezionando tutti i contatti) o di una parte di essa. Il relativo file, in formato .xls o .csv., verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato nella sezione Impostazioni della propria area riservata.
  • Elimina: è necessario selezionare i contatti che si desidera cancellare e cliccare sul pulsante ELIMINA.

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