Qualora si voglia pulire la propria rubrica da tutti quei numeri che siano finiti in errore o non siano più validi è sufficiente seguire la procedura spiegata di seguito.

Identificare i numeri

Per tutti quei contatti che per più di una campagna SMS siano finiti in errore e si voglia provvedere alla loro eliminazione è sufficiente eseguire i seguenti step:

1.SMS >> Campagne SMS

Si clicchi sul menù a tendina Azioni, presente sulla riga corrispondente alla campagna da analizzare.
Si selezioni il pulsante Esporta Statistiche; verrà inviato un file in formato .csv o .xls/.xlsx all’indirizzo email inserito nella sezione Impostazioni.

Si apra il file e si lascino al suo interno i soli contatti che si desidera eliminare.
Si salvi il file e si proceda alla sua importazione in piattaforma.

2. RUBRICA >> Importa contatti

Si selezioni il file precedentemente modificato e lo si importi in piattaforma con l’opzione “Aggiungi nuovi e aggiorna contatti esistenti

Cliccando sul pulsante “+ Crea Gruppo” si crei un nuovo gruppo nominandolo, ad esempio, “Numeri errati”.
Infine, si clicchi sul pulsante in basso a destra PROCEDI.

3. RUBRICA >> Rubrica contatti

Dal menù a tendina “Tutti i contatti”, presente in questa pagina, selezionare il gruppo appena creato “Numeri errati”.
Premere sul pulsante “Seleziona tutti”, selezionare tutti i contatti e premere sul pulsante ELIMINA in fondo a destra.

I contatti saranno definitivamente eliminati dalla Rubrica, a prescindere dal fatto che fossero associati a più gruppi.

Non sarà pertanto più possibile trovare tali contatti in piattaforma.