Da qualsiasi pagina della Piattaforma, cliccando in alto a destra sulla propria username e poi su Contabilità, sarà possibile accedere all’area dedicata alla fatturazione e alla gestione degli abbonamenti e pagamenti.

Fatture\Ordini

Vengono qui visualizzati tutti i carrelli creati dall’utente, sia quelli non confermati (non completati dall’utente o non andati a buon fine) che quelli confermati, conclusi cioè effettivamente con un acquisto. Cliccando sul numero del carrello, è possibile accedere alla descrizione del contenuto del carrello stesso.

Per ogni acquisto andato a buon fine (via carta di credito o bonifico bancario), nelle 72h successive all’accredito del carrello, verrà generata e inviata copia della fattura di acquisto per email. Inoltre copia in formato PDF della relativa fattura sarà disponibile per il download o la stampa in questa stessa sezione.

Da qui è quindi possibile visualizzare lo stato degli ordini e il relativo stato di emissione della fattura.

Informazioni di fatturazione

In questa sezione è possibile aggiornare i propri dati di fatturazione in qualsiasi momento (compreso l’indirizzo email a cui il sistema invierà in automatico la fattura una volta emessa).
Alla voce cliente è possibile impostare il tipo di fatturazione da ottenere, scegliendo tra Azienda, Privato e Pubblica Amministrazione.

N.B. Nel caso di Pubblica Amministrazione è possibile specificare:

  • Codice univoco PA: ovvero, il codice alfa-numerico che individua l’ente pubblico o un ufficio dello stesso, in maniera univoca, e che serve per la fatturazione elettronica
  • Split Payment: da barrare nel caso in cui si debba scindere il pagamento dell’Iva da parte della pubblica amministrazione.

Gestione abbonamenti

Gli abbonamenti Landing Page o Ricezione SMS per i quali hai attivato il rinnovo automatico vengono visualizzati qui. È possibile in qualsiasi momento annullare da qui il rinnovo automatico dei servizi in abbonamento attivi.

Metodo di pagamento

Da questa pagina è possibile gestire i dati della carta di credito salvata di default. La carta viene salvata quando viene effettuato il primo acquisto con carta di credito tramite Stripe. Da qui è possibile gestire e cancellare i dati della carta.

Fatture a zero

Nei mesi solari in cui sia stato effettivamente consumato del credito, verrà emessa ed inviata per email a fine mese un’altra fattura. Questa fattura, con importo pari a 0 (zero), conterrà l’indicazione del credito effettivamente consumato nel mese e lo storno dell’anticipo creato con la fattura di acquisto.