In questa pagina è possibile visualizzare, gestire ed eliminare i gruppi presenti in rubrica.

1. Crea gruppo

Cliccando su NUOVO GRUPPO si aprirà una finestra pop-up all’interno della quale digitare il nome del nuovo gruppo ed un eventuale descrizione; cliccare su SALVA per editare il gruppo.

2. Modifica gruppo

Cliccando sull’icona modifica in corrispondenza del gruppo desiderato, si aprirà una finestra che permetterà di:
a) modificare il nome del gruppo,
b) modificare la descrizione del gruppo.

3. Elimina gruppo

Per cancellare un gruppo dalla rubrica, cliccare sull’icona elimina in corrispondenza del gruppo che si desidera eliminare.

4. Creare un gruppo che riunisca anagrafiche di più gruppi

Questa funzionalità può risultare interessante soprattutto nel caso in cui si desideri riunire in un unico gruppo più sottogruppi.
Esempio: nella mia rubrica sono presenti i seguenti gruppi: Clienti Italia , Clienti maschi, Registrati totali. Desidero creare un unico gruppo che contenga tutti i contatti di questi gruppi.

La procedura da seguire è la seguente:

  • Accedere al menù CONTATTI > GRUPPI.
  • Cliccare su NUOVO GRUPPO. Inserire un nome identificativo (ad es. TUTTI) e salvare.
  • Accedere alla Rubrica (Menù RUBRICA > RUBRICA CONTATTI) .
  • Scegliere dal menù a tendina il primo gruppo da unire (ad es. Clienti maschi) e cliccare su CERCA.
  • Cliccare su SELEZIONA TUTTI e infine su Associa a Gruppi.
  • Nella nuova finestra mettere la spunta a fianco al nome del gruppo di unione (ad. es TUTTI) e far clic su OK.
  • Ripetere la procedura dal punto 4 anche per i restanti gruppi ( Clienti Italia e Registrati totali).

Il gruppo risultante (TUTTI) conterrà tutti i contatti che erano contenuti nei tre gruppi di partenza.

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