Dopo aver selezionato un template o aperto l’editor direttamente l’editor, è possibile iniziare a modificare o creare da zero la propria Landing Page.

1 Crea una landing page

Una volta effettuato l’accesso all’Editor, un tutorial ti guiderà, illustrandoti gli step per creare subito una landing page. È possibile disattivare il Tutorial in qualsiasi momento cliccando su Salta Tutorial o riattivarlo cliccando in alto a destra su Serve Aiuto? Attiva il Tutorial.

Tutorial-Landing-Page-Step-1

2 Aggiungi un Contenitore

Iniziare trascinando con il mouse uno dei Contenitori sul foglio di lavoro per aggiungere una nuova sezione al template della landing page.
contenitore-landing-page

3 Aggiungi i Contenuti

Selezionare, dalla sezione Contenuti, gli elementi da includere all’interno della Landing Page e trascinarli all’interno di un Contenitore.

Contenuto-Landing-Page

4 Personalizza, elimina o duplica i Contenuti

Cliccando con il mouse sui singoli elementi, sarà possibile visualizzarne le caratteristiche ed eventualmente personalizzarle, dal pannello laterale destro. Sarà inoltre possibile cancellare, spostare o duplicare un elemento all’interno dei contenitori grazie alle apposite icone azzurre.

modificare-proprieta-contenuti

5 Modifica una riga

Cliccando invece nell’area a destra o sinistra del template della landing page, si potrà selezionare l’intera riga e modificarne le caratteristiche, sempre dal pannello laterale destro. Si potrà inoltre cancellare, spostare o duplicare un contenitore grazie alle apposite icone azzurre Duplica-Elimina .

modifica-sposta-cancella

riga-landing-page-modifica

6 Visualizza anteprima o salva

Grazie a questi bottoni infine sarà possibile visualizzare l’anteprima, salvare una bozza e infine uscire senza salvare.

editor-salva-modifiche-landing-page

Per maggiori informazioni sull’editor vai a → Editor Landing Page
OPPURE VAI AL PROSSIMO STEPCONFIGURA UNA LANDING PAGE