Nel primo tab, si presenta l’elenco delle campagne email che sono già state inviate.

Intervallo di ricerca

Grazie al comodo filtro temporale in alto, si ha la possibilità di selezionare un intervallo di tempo entro il quale ricercare le proprie campagne email.
Per ogni singola campagna è possibile visualizzare le seguenti informazioni:

Dettagli sulla campagna

  • Titolo interno
    Rappresenta il titolo interno della campagna EMAIL. È un campo opzionale da inserirsi solo ed esclusivamente per uso interno, qualora si volesse tenere organizzato il proprio archivio sulle campagne email inviate. Cliccando con il mouse sul titolo dell’email è possibile aprire l’anteprima della stessa; ciò rende molto comodo poter individuare visivamente una certa email rispetto ad un’altra.
  • Oggetto
    E’ l’oggetto della mail; la stringa di testo che verrà visualizzata per prima dai propri destinatari.
  • Dettagli sull’invio
    L’ultima riga riporta i dettagli sulla data e l’orario di invio e sulla lista utilizzata per inviare la campagna.

Stato di invio della campagna

I simboli verde, rosso e archiviato fanno riferimento allo stato che può assumere una campagna email: inviata, in errore o archiviata.


Inviata: quando è stata correttamente inviata


Errore: quando per qualche motivo la campagna non è stata portata a termine


Archiviata: quando sono passati 3 mesi dalla data dell’invio. Passato questo tempo, infatti, non sarà più possibile visualizzare le statistiche dell’invio.

Destinatari

Viene riportato il numero di destinatari ai quali la campagna è stata inviata.

Aperture

Rappresenta il dato percentuale sulle aperture uniche (ovvero il numero di destinatari che hanno aperto l’email sul totale di quelle consegnate).

Menù a tendina “Azioni

Attraverso questo menù è possibile compiere azioni quali:

  • Copia: realizza una copia della campagna email, completa di template e altri elementi (oggetto, lista, composizione email), ma modificabile.
  • Anteprima: consente di visualizzare l’anteprima della mail, il risultato grafico finale, ossia quello che vedranno i destinatari
  • Esporta Statistiche: permette di esportare le statistiche relative alla campagna sotto forma di file .csv
  • Visualizza Statistiche: permette accedere alla pagina statistiche relativa alla campagna, dove verranno visualizzati tutti i dettagli relativi (tassi di apertura, di bounce, di clic ai link, inoltri, disiscrizioni, ecc.)

Invii in corso →