MOBYT BLOG

MOBILE MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE

Vi presentiamo il nuovo logo di Mobyt!

Nuovo Logo di Mobyt 2018

Anno nuovo, vita nuova. In Mobyt abbiamo preso proprio sul serio questo modo di dire e per questo abbiamo deciso di iniziare il 2018 con un cambio di immagine. Da oggi Mobyt cambia logo, anche se l’identità e i valori restano quelli di sempre. Per conoscere il nostro nuovo logo più da vicino, continua a leggere il post.

Il nuovo logo di Mobyt in 3 punti

Era da tempo che meditavamo un cambio di immagine del brand, che potesse incarnare, da una parte, ciò che Mobyt è stata e, dall’altra, ciò che si accinge a diventare. Per cercare di interpretare queste necessità, il team Marketing ha lavorato ad un aggiornamento di immagine il cui obiettivo era proprio quello di rinnovare il logo senza però tradirne la storia. In particolare si è lavorato a questi tre elementi:

Nuovo Logo Mobyt Dettaglio

  • Vela: è il simbolo che contraddistingue Mobyt da sempre e che la differenzia rispetto agli altri, per questo abbiamo pensato di mantenerla e renderla semplicemente un po’ più snella, rappresenta ciò che siamo stati, ciò che ci portiamo in eredità;
  • Colore verde: fin dall’inizio abbiamo deciso di mantenere il colore principale di Mobyt ma di renderlo più moderno, in linea con le tendenze degli ultimi anni che vedono l’affermazione di colori più tenui, abbiamo optato per un tipo di verde più delicato e moderno (Pantone® 7730 C);
  • Font: quello di Mobyt era senza dubbio un font formale. Andava, però, svecchiato perché ormai diventato troppo austero. Per questo abbiamo creato un font che fosse più “friendly”, pur mantenendo un alone di formalità ma che, soprattutto, avesse carattere e fosse facilmente distinguibile.

E il risultato è questo, un nuovo logo più attuale e accattivante ma che mantiene anche intatti alcuni elementi di continuità con il passato ed i valori che ci hanno portato a diventare il leader italiano nel mercato delle messaggistica SMS.



News da Mobyt