SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

Mobile marketing e comunicazione digitale per aziende

Primi in Italia con connessione diretta verso tutti gli operatori con SS7

ss7 mobyt group

Siamo orgogliosi di annunciare che da oggi Mobyt può vantare un collegamento in interconnessione con tutti i principali operatori telefonici italiani, tramite protocollo SS7.

Dopo oltre un anno di lavoro, il Gruppo Mobyt è ora interconnesso anche con Vodafone Italia tramite protocollo SS7 (l’SS7 è un set standardizzato di protocolli di segnalazione usati nelle reti telefoniche e per la gestione dei servizi SMS), portando a termine di fatto i lavori di connessione con tutti gli MNO e principali MVNO italiani.

Interconnessione via SS7: adesso è realtà

Se sono in molti a fornire connessioni ibride con i principali operatori ,infatti, Mobyt è il primo gruppo in Italia ad aver sottoscritto accordi di interconnessione tramite collegamento SS7 con tutti gli MNO e principali MVNO.

Gli operatori MNO o Mobile Network Operators sono quelli dotati di un’infrastruttura proprietaria, si tratta di: Tim, Wind, Tre, Vodafone e del nuovo arrivato Iliad (attualmente attiva come FULL MVNO sotto rete WIND).

Gli operatori MVNO o Mobile Virtual Network Operators sono operatori virtuali che non hanno impianti proprietari ma offrono solo il servizio di telefonia mobile. Il principale operatore virtuale in Italia è: Poste Mobile.

I nostri clienti: sempre al primo posto

Tutto questo significa che, ancora una volta, Mobyt si è impegnata a garantire ai clienti un servizio ancora più performante e sicuro. Avere una interconnessione attraverso la rete di segnalazione significa, infatti, non solo offrire un canale privilegiato per l’invio dei messaggi SMS, ma anche poter terminare il traffico SMS direttamente alle SIM della customer base dell’operatore, potendone monitorare tutti i passaggi necessari alla consegna del messaggio.

Un’ottima news, insomma, che si va ad aggiungere a quella arrivata ad inizio ottobre sull’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015 per il sistema di gestione dell’organizzazione e che rende Mobyt un partner sempre più affidabile per il proprio business.