MOBYT BLOG

MOBILE MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE

Pagamento tramite link con i Mobile Payment [INFOGRAFICA]

Vantaggi e usi del Mobile Payment in un'infografica - pagamento tramite link

È possibile effettuare un pagamento tramite un link? Magari ricevendolo via SMS? Grazie a Mobyt adesso sì. I Mobile Payment, che abbiamo già presentato in precedenza, permettono ai clienti di accedere ad una procedura guidata di pagamento semplicemente cliccando su un link. L’infografica presente in questo post illustra tutti i vantaggi di questo metodo e quali sono i settori che possono beneficiarne maggiormente. Ma prima chiariamo come funziona un Mobile Payment.

Vuoi saperne di più sui metodi di riscossione e sui Mobile Payment? Il 26 novembre alle 15 partecipa al Webinar di Mobyt. I nostri esperti in 30 minuti condivideranno con te statistiche e vantaggi del servizio di pagamento via SMS.

Mobile Payment: come avviene il pagamento tramite link

Il servizio integrato di pagamento via SMS di Mobyt, ovvero il Mobile Payment, prevede tre semplici step.

ricevere-pagamenti-a-distanza-Mobile-payment
  • Il primo step consiste nella ricezione di un SMS da parte del cliente. Questo riceve un messaggio contenente un link che lo avvisa della possibilità di poter pagare una bolletta, o una rata di un finanziamento o le tasse comunali. Dovrà solo cliccare su questo link.
  • Il secondo step consiste nell’autenticazione sicura del cliente. Fatto questo, inizierà la procedura di pagamento che potrà contenere diversi step. Sia l’autenticazione che la procedura di pagamento potranno essere personalizzati in base alle necessità dell’azienda.
  • Il terzo step prevede la finalizzazione del pagamento e la ricevuta della conferma dello stesso.

I vantaggi dei Mobile Payment

Affidarsi a Mobyt per i Mobile Payment significa essere affiancati fin dall’inizio da un team di esperti che, partendo dalle esigenze dell’azienda, personalizzerà l’intero processo. Non solo ogni step è completamente adattabile alle necessità aziendali ma anche la grafica viene totalmente adattata in base alla brand identity. Ma i vantaggi non finiscono qui, il processo è sicuro e certificato, in più è semplice per il cliente finale. Nessuna app deve essere scaricata da quest’ultimo. In questo modo il processo di pagamento è fluido per il cliente e ha costi di gestione esigui per l’azienda.

Per scoprire gli altri vantaggi, consulti l’infografica.

Mobile Payment Infografica  - Pagamento tramite link

Per maggiori informazioni sui Mobile Payment e su come Mobyt può supportarla nel rendere più efficienti i pagamenti digitali della sua azienda, non esiti a contattarci.



L'angolo dell'esperto