MOBYT BLOG

MOBILE MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE

I migliori articoli del blog Mobyt del 2020: da leggere e rileggere

I migliori articoli del blog di Mobyt 2020

L’anno appena trascorso ci ha messo di fronte a nuove sfide. Così, come in tanti ambiti si è guardato all’innovazione, anche nel campo della comunicazione ci si è subito attivati per semplificare la trasmissione di informazioni, mai come in questo caso, vitali. Da parte nostra, abbiamo voluto contribuire, pubblicando un gran numero di contenuti per aiutare i nostri clienti e non a comunicare in modo efficace in un momento incerto e in cui tutti avevano bisogno di ricevere informazioni precise. Ma quali sono stati i migliori articoli del blog Mobyt nel 2020? Abbiamo voluto raccoglierli qui, per dare la possibilità a tutti di rileggerli o di leggerli per la prima volta se erano sfuggiti.

Landing page: come usarle per comunicare durante una crisi

Come comunicare con le Landing Page durante una crisi o emergenza

Inviare un SMS in un momento di emergenza permette di raggiungere subito i destinatari, visto il tasso di apertura del 93%. Ma, proprio per via dell’evento eccezionale che si deve comunicare, è normale dover trasmettere un gran numero di informazioni. Per questo le landing page sono un ottimo strumento da abbinare agli SMS di emergenza. In questo post ne abbiamo riassunto gli step per la creazione e abbiamo raccolto dei consigli per la comunicazione in emergenza interna ed esterna.

Il ruolo della tecnologia nella didattica a distanza

La didattica è stato tra i settori più toccati dalla pandemia e quello che, di conseguenza, si è dovuto evolvere più velocemente. In questo post sul ruolo della tecnologia nella didattica a distanza, abbiamo ripercorso le nuove sfide della didattica da casa e gli strumenti che possono facilitarla. Organizzare gli orari delle lezioni, i compiti e soprattutto usare gli strumenti giusti è una sfida. L’obiettivo è quello di rendere l’istruzione semplice e fruibile per tutti.

strumenti per la didattica a distanza

Come comunicare i saldi via SMS nel modo giusto

Come comunicare i saldi

Nel 2020 i saldi nei negozi e non solo, sono stati una costante. Complici le chiusure, quando le attività hanno potuto riaprire hanno puntato sugli sconti per attirare la clientela in negozio. Per questo motivo questo post su come comunicare i saldi via SMS nel modo giusto è stato tra i più letti del 2020. Nell’articolo si parla dell’SMS come mezzo da privilegiare per comunicare che gli sconti sono attivi. Ci sono però 9 regole da rispettare per fare in modo che i messaggi inviati siano davvero efficaci. Li elenchiamo tutti qui.

4 strumenti di comunicazione e marketing per i CAF

Anche i CAF, così come la scuola, si sono dovuti adeguare in fretta alla nuova normalità. Intensificare le comunicazioni si è rivelato necessario. Sia per comunicare le nuove modalità di accesso agli utenti che per informarli sui documenti necessari per concludere le pratiche. Ma non solo i CAF, anche i i patronati, gli enti previdenziali e le casse di settore si sono trovati a dover offrire i propri servizi in modo nuovo. In questo post analizziamo i 4 strumenti di comunicazione e marketing per CAF che, se usati, possono davvero rendere queste strutture più efficienti.

Statistiche per il Black Friday 2020: perché non rinunciarci

migliori articoli del blog mobyt

Il Black Friday è uno degli eventi dell’anno, anche di questo strano 2020. In questo post abbiamo raccolto statistiche sul Black Friday, perché fosse importante partecipare anche questa volta e come. L’arrivo della pandemia ha infatti spinto molti negozi fisici ad attivare anche un eCommerce, per questo motivo il Black Friday è stato un evento caldo nonostante le restrizioni. Ecco perché questo post è stato uno tra i migliori articoli del blog Mobyt nel 2020.

Ricevere pagamenti a distanza con i Mobile Payment

La grande novità Mobyt di quest’anno sono stati i Mobile Payment. Si tratta di una soluzione che permette alle aziende di ricevere pagamenti dai propri clienti in modo veloce ed efficiente. In questo post di presentazione abbiamo spiegato in dettaglio come funziona e quali sono i settori che possono trarne maggiore vantaggio: utilities, finance, pubblica amministrazione e il retail.

Mobile Payment - Ricevere pagamenti a distanza via SMS

Dopo aver letto quali sono i miglior articoli del blog Mobyt, vuole saperne di più? Contatti subito i nostri consulenti di mobile marketing per ottenere tutte le informazioni.

Contattaci

Per provare subito i servizi di Mobyt, si registri in Piattaforma. È gratuito e senza impegno.

Registrazione alla Piattaforma



News da Mobyt