MOBYT BLOG

MOBILE MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE

L’importanza di essere diretti, con le landing page natalizie

Landing page natalizie

Siamo nell’era del digitale, è tutto interattivo e accattivante, specialmente nel mondo del marketing.

Affermare la propria presenza sui social è diventato imprescindibile per essere al passo con i tempi, ma non è ancora abbastanza e non c’è dubbio che una buona strategia di marketing debba essere variegata ma, innanzitutto, diretta.

Cosa c’è di più diretto di un SMS? Arriva velocemente nel telefono di milioni di italiani che lo controllano circa 110 volte al giorno: il risultato è che in poco meno di 5 secondi il messaggio viene letto.

L’attenzione dedicata alla lettura di un SMS non è quindi nemmeno lontanamente paragonabile a quella data ai messaggi trasmessi con altri strumenti. Tradizionalmente i mezzi di comunicazione di massa si basano sul classico modello dell’interruption and repeat, cioè interrompono i contenuti di intrattenimento per trasmettere il messaggio pubblicitario: pensiamo alla tv, alla radio ma anche ai banner pubblicitari che invadono le pagine web. Nel caso dell’SMS, invece, è il destinatario stesso del messaggio ad interrompere da solo ciò che sta facendo per controllare il suo cellulare: l’attenzione è di sicuro molto più alta, così come il ROI.

Landing page natalizie: SMS interattivi

Se quindi una delle caratteristiche vincenti dell’SMS è quella di essere diretto, un’altra sulla quale possiamo puntare l’attenzione è il suo sapersi adattare ai tempi che corrono, cosa che ne decreta il successo oggi così come continuerà a farlo anche in futuro.

In vista del Natale quindi cosa possiamo consigliare ai nostri clienti per sfruttare tutti i vantaggi di uno strumento così diretto e moderno?

Senza dubbio di utilizzare le nostre fantastiche landing page natalizie, un’occasione unica per inviare messaggi diretti ai propri clienti, ad un prezzo molto competitivo ma in modo coinvolgente.

Cosa sono le landing page?

Come avevamo già detto altre volte qui sul blog, una landing page è una mini pagina web creata ad hoc, cui il cliente arriva tramite uno short link che riceve via SMS, e che è ottimizzata per la visualizzazione sulla maggior parte dei dispositivi mobili e non (pc, tablet, smartphone).landing page natalizie - esempio

Le landing rappresentano l’evoluzione dei tradizionali SMS e permettono di rendere la comunicazione più interattiva e più ricca di informazioni ma, soprattutto, più efficace. Sono infatti ricche di immagini, testi e call to action, che consentiranno di aumentare il livello di redemption dell’intera campagna.

Perché usare le landing page natalizie

Il Natale è l’occasione giusta per contattare i clienti nel modo più accattivante possibile, quindi oltre ad inviare i classici SMS è il momento perfetto per mostrare qualcosa in più dei propri prodotti e servizi, magari utilizzando delle landing page a tema natalizio. Ecco alcune idee su come utilizzarle al meglio:

  • Per personalizzare ancora di più il messaggio e rendersi riconoscibili, caricando nella landing il proprio logo
  • Per invogliare i clienti all’acquisto dei regali di Natale, mostrandoglieli direttamente tramite le immagini caricabili sulla landing page
  • Per farsi trovare o contattare subito, nella landing infatti è davvero molto semplice aggiungere i bottoni Numero di telefono, EMAIL o MAPPA
  • Per fare gli auguri di Natale ai propri clienti e dipendenti in modo completamente nuovo ed ecologico

Creare una landing page è davvero semplicissimo, ne abbiamo riassunto qui tutti i passaggi, e ottenere dei buoni risultati lo è ancora di più. Provare per credere.



L'angolo dell'esperto, SMS Marketing & Services