Importare contatti SMS da file CSV ora è più semplice

Categoria:News, Servizi

importare contatti SMS con file csv

L’importazione dei Contatti SMS in piattaforma è un momento cruciale per chi fa campagne di direct marketing e, spesso, avviene pochi minuti prima dell’invio. Favorire quindi una veloce importazione dei contatti ed offrire ai clienti metodi sempre più performanti per farlo, è una delle mission di Esendex.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a migliorare ancora il metodo per importare contatti SMS in piattaforma. Da oggi, infatti, se si vogliono importare file CSV (Comma-separated values) sarà possibile indicare precisamente al sistema quali sono i separatori e i delimitatori di testo. Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

Importare contatti SMS da file CSV : procedura semplificata

I file CSV sono dei semplici file di testo, in cui ogni riga della tabella è rappresentata da una linea di testo, a sua volta divisa in campi (o colonne) tramite dei caratteri separatori. La formattazione importare file csv - delimitatoreclassica è quella in cui vengono utilizzate le virgole come separatori e nessun delimitatore di testo.

Tuttavia, se la lista dei Contatti viene estratta da un CRM o da un ERP, o se viene inviata da una divisione straniera dell’azienda in cui gli standard sono diversi, è probabile che la formattazione sia differente. Questo può significare che il file deve essere rimaneggiato e convertito. Grazie a Mobyt però non ci sarà più questo rischio e non si perderà tempo prezioso.

Importando qualunque file in formato CSV in piattaforma, adesso sarà possibile indicare al sistema:

  • quale tipo di separatore è stato utilizzato nel file tra: virgolette, punto e virgola o tab.
  • quale tipo di delimitatore è presente tra: virgolette e apostrofo.

separatoreA questo punto non si dovrà fare altro che proseguire con l’importazione, selezionando eventualmente il Gruppo in cui inserire i Contatti o creandone uno nuovo, indicando la Lista a cui si vuole che appartengano i Contatti e, infine, confermando l’importazione.

Per qualsiasi dubbio sulle modalità per importare contatti SMS in piattaforma, è possibile consultare la nostra guida online sempre aggiornata.

Author Avatar
Team Esendex