SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

Mobile marketing e comunicazione digitale per aziende

I messaggi di testo al primo posto tra i servizi non-voice

Con l’avvento del mobile marketing, è necessario puntare su nuovi canali di comunicazione. Ci siamo chiesti quindi: quali sono le dinamiche che interessano il mercato del mobile marketing? Quanto potenziale possono offrire i messaggi di testo alle aziende?

L’infografica offre una panoramica su dati, numeri e curiosità dal mondo degli SMS.

I messaggi di testo vincono

SMS al primo posto tra i servizi non-voice.

Se si pensa a tutte le persone che posseggono un telefono cellulare, e a tutti quelli che inviano messaggi di testo, cominciamo a capire quanto questo possa essere un mercato di grosse dimensioni, destinato a portare numerosi vantaggi a chi ne vuole cogliere le opportunità.

E infatti, come può osservarsi dagli investimenti effettuati, le aziende hanno cominciato a comprendere il potenziale di questi nuovi strumenti di marketing. Con un investimento che è cresciuto in un solo anno (dal 2009 al 2010) del 17%, la comunicazione via SMS sembra aver portato dei buoni frutti. Cresce infatti il numero degli SMS Bulk, vale a dire i messaggi di testo inviati dalle imprese per scopi aziendali, per un numero di 900 milioni di SMS inviati nel 2010.

Perchè puntare sui messaggi di testo.

Con 4 miliardi di cellulari nel mondo, di cui 3,5 abilitati a inviare e ricevere gli SMS, i messaggi di testo diventano quindi lo strumento vincente per le aziende che puntano su una comunicazione mobile. Fare pubblicità attraverso gli sms aiuta quindi a:

  • raggiungere molte persone
  • avere buone probabilità che il messaggio promozionale giunga a destinazione
  • avere buone probabilità di risposta.

Gli SMS si attestano infatti il primo posto tra gli strumenti di mobile marketing,  come il canale di comunicazione preferito e utilizzato, per quanto riguarda i servizi non-voice.

E possiamo dire con soddisfazione che Mobyt si presenta come il leader del mercato italiano per l’invio di SMS, e che continuerà ad investire in questo mercato.