SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

Mobile marketing e comunicazione digitale per aziende

I datacenter Mobyt sono green!

Datacenter Mobyt sono green

Inviare SMS, EMAIL e creare landing page con Mobyt è una scelta che conviene, non solo per ottenere risultati efficaci nel mobile marketing, ma anche per fare del bene all’ambiente. Infatti, ogni anno, grazie ai servizi di marketing di Mobyt, vengono risparmiate tonnellate di carta che, normalmente, sarebbero state impiegate in volantini e brochure informative. Ma c’è di più.

Il nostro impegno: scegliere datacenter green

La nostra attenzione all’ambiente, infatti, si è spinta oltre. Negli anni, abbiamo scelto datacenter che utilizzano solo energia rinnovabile. Un’impegno nei confronti del nostro pianeta e dei clienti attenti a queste tematiche. Perché i grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte che ognuno di noi può fare ogni giorno.

I 3 datacenter Mobyt

È con orgoglio, quindi, che presentiamo i nostri tre datacenter green:

Kpnqwest Italia , con sede a Milano, ha ricevuto la certificazione A2A perché utilizza solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili per tutti i datacenter presenti nel campus di Caldera.

Brennercom ha ricevuto, invece, la certificazione ISO 50001 nel 2015 per il sistema di gestione dell’energia perché, anche in questo caso, viene utilizzata energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Anche Inet utilizza l’energia in modo efficiente, grazie a quello che viene definito come “un piccolo capolavoro di sostenibilità e riuso intelligente delle risorse”. Per risparmiare elettricità, infatti, la dispersione di calore viene assorbita facendo circolare dell’acqua di falda, che a 15 °C coopera al contenimento della temperatura nelle sale dati.