MOBYT BLOG

MOBILE MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE

Campagne e-mail : nuova sezione migliorata

Le campagne e-mail sono una risorsa importante per il vostro marketing ed è indispensabile che voi possiate pianificarle, impostarle e consultarle con la massima rapidità e flessibilità. Mobyt ha colto questa esigenza e vi propone uno strumento sicuro, pratico ed affidabile per gestire le campagne e-mail in maniera ancora più semplice grazie alle innovazioni introdotte nella nuova sezione campagne e-mail.

nuova sezione Campagne E-mail di Mobyt

 

Campagne e-mail: cosa cambia?

Quando il poco tempo a disposizione si somma alle tante cose da fare, è importante avere tutto a portata di mano, in modo da limitare i passaggi e massimizzare i risultati.Per questo motivo abbiamo studiato il modo per aumentare l’usabilità della sezione per la gestione delle vostre campagne e-mail: grazie alla nuova interfaccia, semplice, pratica e ancora più completa, ora avrete a disposizione uno strumento estremamente ergonomico, la cui facilità d’uso è garantita da un layout diretto ed intuitivo.
La grafica della pagina elenco e-mail, inoltre, è stata ridisegnata in modo da integrare anche le statistiche di ciascuna campagna: tutti i dati rilevanti sono immediatamente visibili e potrete risparmiare tempo senza dover saltare da una pagina all’altra per cercare le informazioni di cui avete bisogno.

Sezione campagne e-mail: come funziona?

Tutte le campagne e-mail sono raccolte e immediatamente consultabili in un’unica tabella la quale, con i suoi quattro riquadri, permette di avere una visione completa delle campagne e-mail inviate, di quelle in corso, di quelle programmate e infine delle bozze in via di definizione. Passato, presente e futuro in un unico sguardo!
Agendo sulla tabella, quindi, avrete a disposizione tutte le informazioni fondamentali: potrete confrontare i risultati delle campagne già effettuate grazie alle statistiche incorporate nel riquadro “inviate”, oppure potrete mettere in pausa quelle in corso o ancora modificare le bozze progettando la programmazione delle vostre prossime campagne. Tutto questo, senza dovervi perdere nei meandri di chissà quante pagine web. Tutto è racchiuso in una sola schermata!

Semplicità e completezza

La semplicità d’uso è stata raggiunta grazie ad una ristrutturazione del design della pagina e dell’architettura delle informazioni, ma la quantità e la qualità dei dati disponibili resta invariata. Continuiamo a dedicare infatti una speciale cura per i dettagli. Ne è un esempio l’anteprima, proposta in una finestra pop-up che appare cliccando sul titolo della campagna, che vi permette una visualizzazione immediata del template e una maggiore rapidità nella copia e nell’esportazione dei dati. Le informazioni salienti di ciascuna campagna vengono riepilogate attraverso il titolo, l’oggetto, la lista di riferimento, la data di invio o di ultimo salvataggio. Nessun dato viene perso, tutto rimane sempre a portata di click, proprio davanti ai vostri occhi.

Come controllare le prestazioni?

In un’ottica strategica, poter valutare e confrontare le prestazioni delle vostre campagne e-mail è di fondamentale importanza: proprio per questo motivo abbiamo deciso di integrare le statistiche nella sezione della tabella dedicata delle e-mail inviate. Questo accorgimento vi permetterà di consultare il numero di destinatari e la percentuale di aperture in maniera diretta, consentendovi così di fare una prima valutazione sull’andamento della campagna e-mail e di effettuare un rapido confronto con le campagne precedenti, senza dover compiere ulteriori azioni per poter accedere a questo prezioso feedback.
Inoltre, i dettagli sui bounce, click, inoltri e disiscritti sono raggiungibili con un semplice click nella pagina AZIONI -> VISUALIZZA STATISTICHE.
Potrete consultare le statistiche in formato grafico oppure potrete esportare i dettagli semplicemente agendo sul menù AZIONI.

Uno sguardo sulle campagne e-mail: personalizzazione e flessibilità

Per massimizzare la fruibilità di consultazione delle vostre campagne, ora potrete impostare quante righe desiderate visualizzare nella tabella. Partendo da un default di 10 righe, procedendo a ritroso dalla campagna più recente a quella più lontana, grazie a un menù a tendina decidete voi quante righe per schermata volete visualizzare. Potrete così confrontare più campagne e-mail alla volta, oppure decidere di non visualizzare subito nella prima schermata le campagne meno recenti: a voi la scelta!

Usabilità, chiarezza e flessibilità: gestire le campagne e-mail non è mai stato così semplice. Provate e vedrete!



Email Marketing, News da Mobyt