MOBYT BLOG

MOBILE MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PER AZIENDE

Augurare Buona Pasqua ai clienti via SMS e email

augura buona pasqua ai clienti

Augurare buona Pasqua ai clienti non è solo una buona norma ma è anche un’occasione per comunicargli novità, eventi ed iniziative speciali. Insieme agli auguri, infatti, si possono informare i propri utenti o clienti di eventuali modifiche all’orario di apertura oppure di servizi speciali istituiti nel periodo prima della festività. Quando si sceglie di effettuare l’invio di auguri ai propri clienti è comunque bene tenere a mente alcuni importanti suggerimenti.

Inviare la buona Pasqua ai clienti

Grazie a un’offerta di comunicazione mobile altamente diversificata, con Mobyt è possibile scegliere di effettuare una campagne di auguri via SMS o via MAIL.

Auguri ai clienti via SMS

buona pasqua ai clienti via sms

L’SMS, con un tasso di apertura superiore al 93%, assicura che il proprio messaggio venga letto entro pochi minuti dalla sua ricezione. In questo senso, se oltre agli auguri, si invia anche un codice sconto da utilizzare in tempi brevi, l’SMS è lo strumento più adatto. Una simile considerazione può essere fatta se si indicano gli orari o i giorni di apertura o chiusura della propria attività. Essendo informazioni che si rilevano utili se lette entro un certo momento, bisogna assicurarsi che i clienti le ricevano tempestivamente.

In ogni caso, è bene considerare chi sono i destinatari di quella comunicazione e quindi scrivere un messaggio su misura per loro. Anche il momento in cui si effettua l’invio è essenziale per la buona riuscita della propria campagna SMS, meglio evitare gli orari d’ufficio o il lunedì e il fine settimana.

Buona Pasqua ai clienti via email

buona pasqua ai clienti via email

Inviare un’email per gli auguri di Pasqua ai propri clienti o utenti può offrire l’occasione per parlare anche di altri argomenti relativi alla propria attività. Ad esempio, se per Pasqua la vostra azienda ha programmato il lancio di una nuova collezione di prodotti, potrete accennarne nell’email, invitando i clienti a consultare il vostro sito online. Oppure nelle settimane antecedenti a Pasqua, un’azienda che offre servizi di consegna a domicilio, potrebbe annunciare l’arrivo del suo servizio premium per ricevere il proprio pacco con anticipo.

Arricchire gli auguri con una landing page

Infine, per aumentare l’interattività del proprio messaggio, è possibile creare una landing page personalizzata a tema pasquale. Grazie ai template pre-impostati e all’editor non servono capacità tecniche specifiche per crearne una di successo. Tra gli elementi che si possono inserire, ci sono video, immagini, mappe, gratta e vinci, pulsanti social e un form per la raccolta dati.

Se desidera inviare buona Pasqua ai clienti, si registri su Mobyt.

Registrazione alla piattaforma

Se invece ha già un account, può fare subito login.



Email Marketing, SMS Marketing & Services