Campi anagrafici dinamici: e sono 10!

Categoria:News

Campi anagrafici dinamici per una comunicazione efficace e mirata

In Esendex lavoriamo costantemente per cercare di migliorarci sempre!

Con molto piacere quindi annunciamo che sono state apportate nuove modifiche ed implementazioni alla nostra piattaforma multicanale, 

che consentono ai nostri utenti di personalizzare fin nei minimi dettagli le proprie campagne SMS.

Il nostro obiettivo infatti resta sempre lo stesso: permettere a chi si affida a noi di essere più efficiente e di poter ottenere il massimo dal servizio che offriamo.

Questa volta abbiamo lavorato ai campi anagrafici dinamici, ampliandoli e rendendoli ancora più funzionali!

Campi anagrafici dinamici: 7 in più, efficienza migliorata

I campi dinamici altro non sono che campi anagrafici che è possibile far comparire nel testo dell’SMS (ad esempio il nome o il cognome), relativi ad ogni contatto selezionato per l’invio; grazie a questi quindi è possibile personalizzare un sms e renderlo quindi più efficace e diretto, un mezzo utile insomma per comunicare con i propri clienti o dipendenti.

Accedendo quindi alla propria Area Clienti, cliccando su Invio SMS e successivamente su Campi Dinamici, non saranno disponibili solo “Nome”, “Cognome” e “Data di nascita” ma da oggi saranno presenti ben 7 campi dinamici aggiuntivi che permetteranno ad ogni nostro cliente di arricchire le proprie comunicazioni.

I nuovi campi dinamici, che vanno ad aggiungersi agli altri, sono:

  1. Indirizzo
  2. Genere
  3. Cap
  4. Email
  5. Provincia
  6. Città
  7. Fax

campi anagrafici dinamici esempi

Inserire un campo anagrafico dinamico? Mai stato così semplice!

Inserire un campo dinamico in fase di composizione dell’SMS è molto semplice ed intuitivo:

posizionarsi con il cursore nel punto in cui si vuole inserire il campo dinamico

selezionare il campo dinamico dall’apposito menù a tendina, a destra della casella di testo

– continuare a scrivere il restante testo

È però importante ricordare che i campi dinamici sono disponibili solo se, in fase di importazione dei contatti, i file con le liste sono stati caricati correttamente, ovvero completi del dato anagrafico che si desidera inserire con i campi dinamici.

Si tratta di una procedura molto semplice e veloce: una volta caricato il file csv o .xls/.xlsx il sistema visualizzerà in automatico i dati forniti e chiederà all’utente di associarli ad uno dei 10 campi dinamici disponibili.

Proprio per supportare i nostri clienti in tutte le fasi della realizzazione della campagna da inviare e per fare in modo che possano avere sempre il massimo da questa esperienza mettiamo a loro disposizione una guida completa a riguardo, gratuita e consultabile in qualsiasi momento. Qui vengono spiegati, passo dopo passo, non solo i passaggi da effettuare per caricare i campi anagrafici dinamici in modo corretto sulla piattaforma, ma anche tutte le altre procedure.

Non perdete l’occasione di inviare comunicazioni più complete ed efficaci ai vostri contatti.

Accedete subito alla piattaforma e provate il nuovo servizio dei campi anagrafici dinamici!

Author Avatar
Team Esendex