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SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

News, consigli e trend di sms marketing ed email marketing

Gruppi di Contatti: ora si creano direttamente da Excel

Gruppi di Contatti - new feature

Detto, fatto. Avevamo promesso ai nostri clienti di continuare con le novità e i miglioramenti alla Piattaforma Mobyt anche nel 2017 e lo stiamo già facendo.

Oggi presentiamo una nuova feature che riguarda i Gruppi di Contatti ovvero: la possibilità di indicare già nel file .csv o .xls il Gruppo a cui iscrivere i Contatti in fase di import.

Cosa si può fare con la nuova feature per i Gruppi di Contatti?

Si potrà:

  • inserire i Contatti in Gruppi direttamente dal proprio file .xls/.csv
  • creare nuovi Gruppi direttamente dal file .xls/.csv e inserirvi i Contatti

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Il 2016 con Mobyt: un anno pieno di novità!

un-anno-con-mobyt

Non c’è che dire, il 2016 è stato un anno davvero importante per Mobyt, fatto di tante soddisfazioni e anche di duro lavoro. Abbiamo costantemente lavorato per offrire ai nostri clienti una piattaforma che fosse sempre più innovativa e, arrivati alla fine di questo anno,  pensiamo proprio di esserci riusciti.

Prima di iniziare il 2017 abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di guardarci indietro, per vedere quanta strada abbiamo percorso fino ad ora, per poi ripartire più carichi di prima e ricominciare a lavorare sodo, con obiettivi ancora più ambiziosi.

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L’importanza di essere diretti, con le landing page natalizie

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Siamo nell’era del digitale, è tutto interattivo e accattivante, specialmente nel mondo del marketing.

Affermare la propria presenza sui social è diventato imprescindibile per essere al passo con i tempi, ma non è ancora abbastanza e non c’è dubbio che una buona strategia di marketing debba essere variegata ma, innanzitutto, diretta.

Cosa c’è di più diretto di un SMS? Arriva velocemente nel telefono di milioni di italiani che lo controllano circa 110 volte al giorno: il risultato è che in poco meno di 5 secondi il messaggio viene letto.

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Indirizzo EMAIL generico per newsletter: ecco perché non usarlo

indirizzo email generico meglio cambiare

Inviare la newsletter mensile, dopo un lungo lavoro di grafica e di copy, scaricare le statistiche e notare che alcune EMAIL sono finite in bounce, letteralmente sono state “rimbalzate” dalla casella del destinatario, non è molto piacevole! Purtroppo però può accadere, soprattutto quando si utilizza un indirizzo EMAIL generico per newsletter come mittente, ecco perché Mobyt inizierà a impedirlo.

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Campi dinamici negli SMS e nelle EMAIL: altri 3

campi-dinamici-negli-SMS-personalizzabili

Non è passato molto tempo da quando abbiamo ampliato i campi dinamici da 3 a ben 10. Oggi siamo felici di annunciare ai nostri clienti che questa feature, tra le più utili e apprezzate, è stata nuovamente migliorata. Sarà infatti possibile aggiungere 3 nuovi campi dinamici negli SMS e nelle EMAIL con informazioni ancora più mirate visto che saranno completamente personalizzabili.

Esatto, personalizzabili. La novità infatti questa volta riguarda l’introduzione di altri 3 campi dinamici che possono essere adattati a seconda delle proprie necessità.

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Database SMS ed EMAIL di alta qualità: un asset fondamentale

Database di alta qualità

Per molte aziende, quelle di servizi in testa, il Database è diventato ormai uno degli asset più importanti. Ampio o ristretto che sia però, la caratteristica primaria che questo deve avere è l’alta qualità. E’ sempre più diffusa la prassi di acquistare database da terze parti, il che non è affatto un male quando magari si è agli inizi e da qualche parte si dovrà pur cominciare (e per farlo è consigliabile rivolgersi sempre a partner affidabili che forniscano database profilati e consensuati per  invio di SMS pubblicitari professionali). Ciò non toglie che avere un database di alta qualità primario è imprescindibile.

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Pacchetti SMS personalizzati? Ora è possibile!

 Pacchetti SMS personalizzati - ora disponibili

Fino a poco fa, accedendo alla piattaforma Mobyt, i nostri clienti avevano la possibilità di acquistare pacchetti SMS pronti all’uso, dal prezzo già fissato. Ci siamo chiesti se però non fosse ora di cambiare.

Ecco perché abbiamo lavorato per migliorare la fase di acquisto dei pacchetti, introducendo una nuova feature che permette di avere pacchetti SMS personalizzati. Ognuno potrà avere il suo pacchetto su misura, ogni volta diverso, in base alle proprie esigenze.

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Programmare l’invio delle newsletter: perché?

Programmare l'invio newsletter

Il fine cui si aspira con l’invio di una newsletter ai propri clienti è innanzitutto quello di essere letti. Per aumentare il tasso di apertura ci sono molte azioni che si possono compiere. Di sicuro la scelta di un buon oggetto e nome mittente sarà fondamentale (come anche la selezione dei colori più efficaci, lo avevamo detto qui), ma c’è un elemento spesso trascurato e che invece può fare la differenza su tutti: il momento in cui l’email viene inviata ai propri clienti!

Ci sono insomma giorni ed orari definiti in cui è preferibile inviare le proprie comunicazioni perché le speranze di essere letti aumentano esponenzialmente.

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Statistiche dell’SMS Marketing: ecco i numeri che convincono!

Statistiche dell'SMS Marketing : i numeri che convincono

Trascorso il periodo estivo è tempo di tornare al lavoro e riprendere le attività lasciate in sospeso. Ma non solo. L’arrivo di Settembre può essere anche un momento di ripartenza in cui ci si guarda indietro, si valutano i risultati raggiunti e, se non si è soddisfatti, si possono elaborare nuove strategie, nella prospettiva di chiudere l’anno in positivo.

Per ottenere nuovi risultati, raggiungere più efficacemente la propria audience ed essere letti subito quando si inviano delle comunicazioni ai propri clienti, non c’è strumento migliore dell’SMS. Ripartiamo anche noi quindi, questa volta con l‘analisi delle statistiche dell’SMS Marketing e dei motivi che hanno reso questo strumento tra i più utilizzati negli ultimi anni nelle strategie di direct marketing.Continua a leggere