Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio personalizzato. Continuando la navigazione nel Sito, o cliccando sul pulsante “accetta”, accetti di ricevere cookie di terze parti dal Sito. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sui Cookie.

SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

News, consigli e trend di sms marketing ed email marketing

Non solo Mobile Marketing: gli ultimi trend del Mobile

Mobile Marketing - mobile payment

Se il passaggio al Mobile, lato azienda, è di sicuro in essere (Mobile Transformation), lato consumatore, è già completamente avvenuto (il 70% degli utenti Internet complessivi naviga online da smartphone e per il 50% dei Mobile Surfer, il Mobile ha già soppiantato il Pc*).

Da qui l’urgenza di un veloce adeguamento, ecco perché stiamo assistendo al consolidamento sempre più marcato del Mobile in alcuni settori. Questo è il motivo per cui oggi ci discostiamo per un attimo dal tema del mobile marketing per dare un’occhiata ad altri ambiti in cui il Mobile si sta velocemente evolvendo.

Continua a leggere

SMS Advertising: trovare nuovi clienti grazie alla pubblicità via SMS

SMS Advertising - Acquistare database profilati

Fare SMS marketing verso la propria base clienti è sicuramente essenziale e relativamente facile da fare: basterà richiedere a tutti i clienti il numero di cellulare per creare il proprio database e poi affidarsi a SMS providers come Mobyt per inviare loro SMS promozionali.

Ma come fare a colpire un pubblico più vasto, raggiungendo anche chi ancora non ci conosce? Pubblicizzare la propria attività presso nuovi potenziali clienti è possibile grazie alla soluzione di SMS advertising offerta da un partner di Mobyt, AMM, con cui è possibile inviare campagne di SMS advertising ad un database di cellulari profilato!

Continua a leggere

Salvataggio automatico numeri in Rubrica con SMS IN!

salvataggio automatico numeri in rubrica - SMS IN parte 2

Avevamo già introdotto in un precedente post il servizio SMS IN, offerto da Mobyt in abbinata a quello di ricezione, permettendo così di automatizzare alcune operazioni al ricevimento di un SMS da parte di un cliente.

Nel precedente articolo illustravamo come renda possibile impostare degli SMS automatici di risposta ai messaggi ricevuti; oggi torniamo ad occuparcene per porre l’attenzione sulla possibilità che SMS IN offre di effettuare il salvataggio automatico dei numeri in rubrica.

Continua a leggere

Mobyt su iFinance: i motivi dell’SMS banking

SMS banking - Mobyt su iFinance

Sull’ultimo numero di iFinance, magazine del fintech e del digital business, si parla di Mobyt. Il legame tra il mondo degli SMS e il banking, infatti, sta diventando sempre più stretto e lo sarà ancora di più nei prossimi anni. Quali sono i motivi dell’ascesa dell’SMS e in particolare dell’SMS banking? iFinance ce lo spiega con l’aiuto di Giorgio Nani, amministratore delegato di Mobyt.

Continua a leggere

DO NOT DISTURB: fascia di non disturbo per invii SMS Bulk o service

fascia oraria "do not disturb" invii sms bulk

Le novità sulla Piattaforma Mobyt non si fermano mai. Oggi presentiamo una nuova funzione utile a chi effettua invii SMS bulk ma anche a chi spedisce invece SMS transazionali per service.

Sarà infatti possibile richiedere un servizio di interruzione momentanea di invio degli SMS, stabilendo una fascia di DO NOT DISTURB. Vediamo insieme cosa significa e perché può essere utile.

Continua a leggere

Il Mobile Marketing in Italia: state of the art [INFOGRAFICA]

mobile-marketing-in-italia-state-of-art-mobyt-1

A che punto è il Mobile Marketing in Italia ? Abbiamo preso spunto da alcune delle ricerche più interessanti ed autorevoli nel campo del marketing, per capire quale fosse lo state of the art nel nostro settore specifico.

I dati emersi denotano uno stato ormai avanzato della mobile transformation in Italia; è infatti aumentato in modo ancora più considerevole l’utilizzo dell’SMS, dell’EMAIL e del Mobile Advertising. Vediamo quali sono stati i numeri del 2016, per capire i trend dello scorso anno e come evolverà in futuro lo scenario.

Continua a leggere

SMS automatici di risposta: facile impostarli con SMS IN!

SMS IN 1 - sms automatici di risposta

Mobyt offre da sempre la possibilità, oltre che di inviare SMS, anche di ricevere messaggi, grazie al servizio di ricezione SMS. In cosa consiste?

Nella possibilità di ricevere messaggi SMS e di visualizzarli all’interno della propria piattaforma Mobyt, per instaurare così un dialogo con la propria base clienti (per attivarne uno o per maggior informazioni, basta contattare il servizio clienti Mobyt) .

Diventa fondamentale quindi conoscere a fondo tutte le possibilità che un Servizio di Ricezione offre alle imprese. Oggi dunque iniziamo a parlare di SMS IN, uno strumento aggiuntivo che dà il meglio di sé proprio in abbinata a quello di ricezione SMS; in particolare parleremo di una delle azioni che è possibile compiere con questo: l’impostazione di SMS automatici di risposta.

Continua a leggere

SMS e customer journey: 4 settori a cui ispirarsi

sms e customer journey l'esempio delle big company

Newsletter, post sui principali social network, chat bot…oggi sono davvero tanti i modi in cui le grandi aziende possono comunicare con il cliente, fare promozione, risolvere i problemi che questo riscontra e molto altro. E l’SMS? Come si inserisce tra tutti questi nuovi strumenti? La mossa vincente per riuscire a sfruttare tutti i vantaggi dell’SMS sembra proprio essere la seguente: saperlo adattare al proprio business, riuscendo a capire in che fase del customer journey posizionarlo.

Continua a leggere