Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio personalizzato. Continuando la navigazione nel Sito, o cliccando sul pulsante “accetta”, accetti di ricevere cookie di terze parti dal Sito. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sui Cookie.

SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

News, consigli e trend di sms marketing ed email marketing

Importare contatti SMS da file CSV ora è più semplice

importazione-file-csv-in-piattaforma

L’importazione dei Contatti SMS in Piattaforma è un momento cruciale per chi fa campagne di direct marketing e, spesso, avviene pochi minuti prima dell’invio. Favorire quindi una veloce importazione dei contatti ed offrire ai clienti metodi sempre più performanti per farlo, è una delle mission di Mobyt.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a migliorare ancora il metodo per importare contatti SMS in Piattaforma. Da oggi, infatti, se si vogliono importare file CSV (Comma-separated values) sarà possibile indicare precisamente al sistema quali sono i separatori e i delimitatori di testo. Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

Continua a leggere

SMS banche: per dipendenti e clienti soddisfatti

sms-banche-come-perché-utilizzarlo

L’SMS è diventato imprescindibile per le aziende ed ha sensibilmente migliorato il livello del servizio reso al cliente e, di conseguenza, la customer satisfaction, soprattutto in alcuni settori. Uno di questi è quello bancario. Il settore del banking, ne abbiamo parlato recentemente, negli ultimi anni è stato interessato da un grande cambiamento e da una ventata di innovazione. Quest’evoluzione è stata possibile anche grazie ai diversi utilizzi che le banche hanno fatto dell’SMS. Li analizziamo insieme in questo post.

Continua a leggere

Inoltro automatico degli SMS ricevuti con SMS IN!

sms-in-semplice-salvare-contatti-inoltrare-messaggi-e-rispondere-in-automatico

L’automation oggi è fondamentale nel direct marketing, anche e soprattutto nell’SMS Marketing. Per questo Mobyt propone da sempre ai suoi clienti il servizio SMS IN, offerto in abbinata a quello di ricezione.

Con SMS IN è possibile automatizzare alcune operazioni al ricevimento di un SMS da parte di un cliente. Dopo aver illustrato la possibilità di impostare degli SMS automatici di risposta ai messaggi ricevuti, e di  salvare automaticamente i numeri di telefono in Rubrica, oggi concludiamo il nostro viaggio nell’Automation, parlando della terza ed ultima azione che è possibile automatizzare tramite SMS IN: l’inoltro automatico degli SMS ricevuti ad un indirizzo EMAIL precedentemente impostato e non solo.

Continua a leggere

Non solo Mobile Marketing: gli ultimi trend del Mobile

Mobile Marketing - mobile payment

Se il passaggio al Mobile, lato azienda, è di sicuro in essere (Mobile Transformation), lato consumatore, è già completamente avvenuto (il 70% degli utenti Internet complessivi naviga online da smartphone e per il 50% dei Mobile Surfer, il Mobile ha già soppiantato il Pc*).

Da qui l’urgenza di un veloce adeguamento, ecco perché stiamo assistendo al consolidamento sempre più marcato del Mobile in alcuni settori. Questo è il motivo per cui oggi ci discostiamo per un attimo dal tema del mobile marketing per dare un’occhiata ad altri ambiti in cui il Mobile si sta velocemente evolvendo.

Continua a leggere

SMS Advertising: trovare nuovi clienti grazie alla pubblicità via SMS

SMS Advertising - Acquistare database profilati

Fare SMS marketing verso la propria base clienti è sicuramente essenziale e relativamente facile da fare: basterà richiedere a tutti i clienti il numero di cellulare per creare il proprio database e poi affidarsi a SMS providers come Mobyt per inviare loro SMS promozionali.

Ma come fare a colpire un pubblico più vasto, raggiungendo anche chi ancora non ci conosce? Pubblicizzare la propria attività presso nuovi potenziali clienti è possibile grazie alla soluzione di SMS advertising offerta da un partner di Mobyt, AMM, con cui è possibile inviare campagne di SMS advertising ad un database di cellulari profilato!

Continua a leggere

Salvataggio automatico numeri in Rubrica con SMS IN!

salvataggio automatico numeri in rubrica - SMS IN parte 2

Avevamo già introdotto in un precedente post il servizio SMS IN, offerto da Mobyt in abbinata a quello di ricezione, permettendo così di automatizzare alcune operazioni al ricevimento di un SMS da parte di un cliente.

Nel precedente articolo illustravamo come renda possibile impostare degli SMS automatici di risposta ai messaggi ricevuti; oggi torniamo ad occuparcene per porre l’attenzione sulla possibilità che SMS IN offre di effettuare il salvataggio automatico dei numeri in rubrica.

Continua a leggere

Mobyt su iFinance: i motivi dell’SMS banking

SMS banking - Mobyt su iFinance

Sull’ultimo numero di iFinance, magazine del fintech e del digital business, si parla di Mobyt. Il legame tra il mondo degli SMS e il banking, infatti, sta diventando sempre più stretto e lo sarà ancora di più nei prossimi anni. Quali sono i motivi dell’ascesa dell’SMS e in particolare dell’SMS banking? iFinance ce lo spiega con l’aiuto di Giorgio Nani, amministratore delegato di Mobyt.

Continua a leggere

DO NOT DISTURB: fascia di non disturbo per invii SMS Bulk o service

fascia oraria "do not disturb" invii sms bulk

Le novità sulla Piattaforma Mobyt non si fermano mai. Oggi presentiamo una nuova funzione utile a chi effettua invii SMS bulk ma anche a chi spedisce invece SMS transazionali per service.

Sarà infatti possibile richiedere un servizio di interruzione momentanea di invio degli SMS, stabilendo una fascia di DO NOT DISTURB. Vediamo insieme cosa significa e perché può essere utile.

Continua a leggere