Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio personalizzato. Continuando la navigazione nel Sito, o cliccando sul pulsante “accetta”, accetti di ricevere cookie di terze parti dal Sito. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sui Cookie.

SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

News, consigli e trend di sms marketing ed email marketing

SMS automatici di risposta: facile impostarli con SMS IN!

SMS IN 1 - sms automatici di risposta

Mobyt offre da sempre la possibilità, oltre che di inviare SMS, anche di ricevere messaggi, grazie al servizio di ricezione SMS. In cosa consiste?

Nella possibilità di ricevere messaggi SMS e di visualizzarli all’interno della propria piattaforma Mobyt, per instaurare così un dialogo con la propria base clienti (per attivarne uno o per maggior informazioni, basta contattare il servizio clienti Mobyt) .

Diventa fondamentale quindi conoscere a fondo tutte le possibilità che un Servizio di Ricezione offre alle imprese. Oggi dunque iniziamo a parlare di SMS IN, uno strumento aggiuntivo che dà il meglio di sé proprio in abbinata a quello di ricezione SMS; in particolare parleremo di una delle azioni che è possibile compiere con questo: l’impostazione di SMS automatici di risposta.

Continua a leggere

SMS e customer journey: 4 settori a cui ispirarsi

sms e customer journey l'esempio delle big company

Newsletter, post sui principali social network, chat bot…oggi sono davvero tanti i modi in cui le grandi aziende possono comunicare con il cliente, fare promozione, risolvere i problemi che questo riscontra e molto altro. E l’SMS? Come si inserisce tra tutti questi nuovi strumenti? La mossa vincente per riuscire a sfruttare tutti i vantaggi dell’SMS sembra proprio essere la seguente: saperlo adattare al proprio business, riuscendo a capire in che fase del customer journey posizionarlo.

Continua a leggere

Gruppi di Contatti: ora si creano direttamente da Excel

Gruppi di Contatti - new feature

Detto, fatto. Avevamo promesso ai nostri clienti di continuare con le novità e i miglioramenti alla Piattaforma Mobyt anche nel 2017 e lo stiamo già facendo.

Oggi presentiamo una nuova feature che riguarda i Gruppi di Contatti ovvero: la possibilità di indicare già nel file .csv o .xls il Gruppo a cui iscrivere i Contatti in fase di import.

Cosa si può fare con la nuova feature per i Gruppi di Contatti?

Si potrà:

  • inserire i Contatti in Gruppi direttamente dal proprio file .xls/.csv
  • creare nuovi Gruppi direttamente dal file .xls/.csv e inserirvi i Contatti

Continua a leggere

Il 2016 con Mobyt: un anno pieno di novità!

un-anno-con-mobyt

Non c’è che dire, il 2016 è stato un anno davvero importante per Mobyt, fatto di tante soddisfazioni e anche di duro lavoro. Abbiamo costantemente lavorato per offrire ai nostri clienti una piattaforma che fosse sempre più innovativa e, arrivati alla fine di questo anno,  pensiamo proprio di esserci riusciti.

Prima di iniziare il 2017 abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di guardarci indietro, per vedere quanta strada abbiamo percorso fino ad ora, per poi ripartire più carichi di prima e ricominciare a lavorare sodo, con obiettivi ancora più ambiziosi.

Continua a leggere

L’importanza di essere diretti, con le landing page natalizie

sms-per-le-feste-piu-efficaci-con-lelanding-page-natalizie

Siamo nell’era del digitale, è tutto interattivo e accattivante, specialmente nel mondo del marketing.

Affermare la propria presenza sui social è diventato imprescindibile per essere al passo con i tempi, ma non è ancora abbastanza e non c’è dubbio che una buona strategia di marketing debba essere variegata ma, innanzitutto, diretta.

Cosa c’è di più diretto di un SMS? Arriva velocemente nel telefono di milioni di italiani che lo controllano circa 110 volte al giorno: il risultato è che in poco meno di 5 secondi il messaggio viene letto.

Continua a leggere

Indirizzo EMAIL generico per newsletter: ecco perché non usarlo

indirizzo email generico meglio cambiare

Inviare la newsletter mensile, dopo un lungo lavoro di grafica e di copy, scaricare le statistiche e notare che alcune EMAIL sono finite in bounce, letteralmente sono state “rimbalzate” dalla casella del destinatario, non è molto piacevole! Purtroppo però può accadere, soprattutto quando si utilizza un indirizzo EMAIL generico per newsletter come mittente, ecco perché Mobyt inizierà a impedirlo.

Continua a leggere

Campi dinamici negli SMS e nelle EMAIL: altri 3

campi-dinamici-negli-SMS-personalizzabili

Non è passato molto tempo da quando abbiamo ampliato i campi dinamici da 3 a ben 10. Oggi siamo felici di annunciare ai nostri clienti che questa feature, tra le più utili e apprezzate, è stata nuovamente migliorata. Sarà infatti possibile aggiungere 3 nuovi campi dinamici negli SMS e nelle EMAIL con informazioni ancora più mirate visto che saranno completamente personalizzabili.

Esatto, personalizzabili. La novità infatti questa volta riguarda l’introduzione di altri 3 campi dinamici che possono essere adattati a seconda delle proprie necessità.

Continua a leggere

Database SMS ed EMAIL di alta qualità: un asset fondamentale

Database di alta qualità

Per molte aziende, quelle di servizi in testa, il Database è diventato ormai uno degli asset più importanti. Ampio o ristretto che sia però, la caratteristica primaria che questo deve avere è l’alta qualità. E’ sempre più diffusa la prassi di acquistare database da terze parti, il che non è affatto un male quando magari si è agli inizi e da qualche parte si dovrà pur cominciare (e per farlo è consigliabile rivolgersi sempre a partner affidabili che forniscano database profilati e consensuati per  invio di SMS pubblicitari professionali). Ciò non toglie che avere un database di alta qualità primario è imprescindibile.

Continua a leggere

Pacchetti SMS personalizzati? Ora è possibile!

 Pacchetti SMS personalizzati - ora disponibili

Fino a poco fa, accedendo alla piattaforma Mobyt, i nostri clienti avevano la possibilità di acquistare pacchetti SMS pronti all’uso, dal prezzo già fissato. Ci siamo chiesti se però non fosse ora di cambiare.

Ecco perché abbiamo lavorato per migliorare la fase di acquisto dei pacchetti, introducendo una nuova feature che permette di avere pacchetti SMS personalizzati. Ognuno potrà avere il suo pacchetto su misura, ogni volta diverso, in base alle proprie esigenze.

Continua a leggere