Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio personalizzato. Continuando la navigazione nel Sito, o cliccando sul pulsante “accetta”, accetti di ricevere cookie di terze parti dal Sito. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sui Cookie.

SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

News, consigli e trend di sms marketing ed email marketing

Gestione automatizzata SMS: introdotti 3 nuovi filtri!

sms-in-3-nuovi-filtri-sms

Abbiamo ampiamente parlato, nei mesi precedenti, delle grandi potenzialità del servizio SMS IN, che permette la gestione automatizzata SMS! Con poche impostazioni è possibile far eseguire in automatico al sistema molte azioni utili tra cui:

Queste azioni sono possibili grazie all’impostazione di Regole che “spiegano” al sistema cosa deve fare (inoltrare SMS, rispondere, salvare numeri ecc.) e grazie ai Filtri che intercettano il testo dell’SMS e permettono alle Regole di funzionare nel migliore dei modi.

E adesso i Filtri raddoppiano! In questo modo sarà possibile sfruttare ancora di più i vantaggi dell’SMS automation. Vediamo nel dettaglio cosa è possibile fare con i nuovi filtri!

Continua a leggere

SMS per istituti scolastici: veloci ed efficaci

SMS per istituti scolastici

Uno strumento veloce, alla portata di tutti ed efficace. Ecco quali sono le caratteristiche principali dell’SMS ed ecco perché si adatta alla perfezione alle esigenze di chi lavora negli istituti scolastici.

L’utilizzo dell’SMS in questo ambito presenta notevoli vantaggi in quanto permette di comunicare in modo veloce con i diversi interlocutori con cui scuole ed università hanno a che fare:

  • allievi ed ex allievi
  • genitori
  • professori
  • staff

Continua a leggere

Campi data: per inviare reminder SMS al momento giusto

Reminder SMS - Inviare sempre al momento giusto

Nel direct marketing non conta solo il come si decide di comunicare con il cliente ma anche il quando. Ecco perché in Mobyt abbiamo pensato di lavorare ai nuovi Campi Data, dei campi anagrafici da legare a ciascun Contatto, utilizzabili sia per programmare l’invio di reminder SMS che per far parte del testo dell’SMS. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i possibili utilizzi di questa nuova funzionalità.

Continua a leggere

SMS di compleanno ai clienti: inviarli è la scelta giusta!

sms-di-compleanno-ai-clienti-come-e-perche-inviarli-ai-clienti

L’invio di SMS di compleanno ai clienti non conosce crisi. Da sempre viene utilizzato con il triplice scopo di: fare gli auguri, fare un piccolo dono (sconto, coupon, omaggio) e, soprattutto, incoraggiare all’acquisto in un momento in cui il cliente potrebbe essere più propenso a farsi un regalo. Ma quali sono le regole del gioco? Le illustriamo in questo post, per capire bene quando e come inviare SMS di compleanno ai propri clienti e fidelizzarli.

Continua a leggere

Importare contatti SMS da file CSV ora è più semplice

importazione-file-csv-in-piattaforma

L’importazione dei Contatti SMS in Piattaforma è un momento cruciale per chi fa campagne di direct marketing e, spesso, avviene pochi minuti prima dell’invio. Favorire quindi una veloce importazione dei contatti ed offrire ai clienti metodi sempre più performanti per farlo, è una delle mission di Mobyt.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a migliorare ancora il metodo per importare contatti SMS in Piattaforma. Da oggi, infatti, se si vogliono importare file CSV (Comma-separated values) sarà possibile indicare precisamente al sistema quali sono i separatori e i delimitatori di testo. Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

Continua a leggere

SMS banche: per dipendenti e clienti soddisfatti

sms-banche-come-perché-utilizzarlo

L’SMS è diventato imprescindibile per le aziende ed ha sensibilmente migliorato il livello del servizio reso al cliente e, di conseguenza, la customer satisfaction, soprattutto in alcuni settori. Uno di questi è quello bancario. Il settore del banking, ne abbiamo parlato recentemente, negli ultimi anni è stato interessato da un grande cambiamento e da una ventata di innovazione. Quest’evoluzione è stata possibile anche grazie ai diversi utilizzi che le banche hanno fatto dell’SMS. Li analizziamo insieme in questo post.

Continua a leggere

Inoltro automatico degli SMS ricevuti con SMS IN!

sms-in-semplice-salvare-contatti-inoltrare-messaggi-e-rispondere-in-automatico

L’automation oggi è fondamentale nel direct marketing, anche e soprattutto nell’SMS Marketing. Per questo Mobyt propone da sempre ai suoi clienti il servizio SMS IN, offerto in abbinata a quello di ricezione.

Con SMS IN è possibile automatizzare alcune operazioni al ricevimento di un SMS da parte di un cliente. Dopo aver illustrato la possibilità di impostare degli SMS automatici di risposta ai messaggi ricevuti, e di  salvare automaticamente i numeri di telefono in Rubrica, oggi concludiamo il nostro viaggio nell’Automation, parlando della terza ed ultima azione che è possibile automatizzare tramite SMS IN: l’inoltro automatico degli SMS ricevuti ad un indirizzo EMAIL precedentemente impostato e non solo.

Continua a leggere

Non solo Mobile Marketing: gli ultimi trend del Mobile

Mobile Marketing - mobile payment

Se il passaggio al Mobile, lato azienda, è di sicuro in essere (Mobile Transformation), lato consumatore, è già completamente avvenuto (il 70% degli utenti Internet complessivi naviga online da smartphone e per il 50% dei Mobile Surfer, il Mobile ha già soppiantato il Pc*).

Da qui l’urgenza di un veloce adeguamento, ecco perché stiamo assistendo al consolidamento sempre più marcato del Mobile in alcuni settori. Questo è il motivo per cui oggi ci discostiamo per un attimo dal tema del mobile marketing per dare un’occhiata ad altri ambiti in cui il Mobile si sta velocemente evolvendo.

Continua a leggere

SMS Advertising: trovare nuovi clienti grazie alla pubblicità via SMS

sms-advertising-comunicare-con-nuovi-clienti-grazie-ai-databse-profilati-8-1024x768

Fare SMS marketing verso la propria base clienti è sicuramente essenziale e relativamente facile da fare: basterà richiedere a tutti i clienti il numero di cellulare per creare il proprio database e poi affidarsi a SMS providers come Mobyt per inviare loro SMS promozionali.

Ma come fare a colpire un pubblico più vasto, raggiungendo anche chi ancora non ci conosce? Pubblicizzare la propria attività presso nuovi potenziali clienti è possibile grazie alla soluzione di SMS advertising offerta da un partner di Mobyt, AMM, con cui è possibile inviare campagne di SMS advertising ad un database di cellulari profilato!

Continua a leggere