Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio personalizzato. Continuando la navigazione nel Sito, o cliccando sul pulsante “accetta”, accetti di ricevere cookie di terze parti dal Sito. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sui Cookie.

SMS Marketing & Services, Email marketing e tutte le news sul Mobile marketing.

Mobyt Blog

News, consigli e trend di sms marketing ed email marketing

Marketing natalizio: mai senza l’SMS!

Marketing natalizio Mobyt

Passato il Black Friday ,e con l’arrivo del Cyber Monday, si sono finalmente aperte le danze per gli acquisti in vista del Natale. Il momento è il più propizio per investire tutte le proprie energie nel promuovere il proprio business e le diverse iniziative pensate per il periodo natalizio. Ma esiste uno strumento da non sottovalutare, che può dare un boost enorme alle vendite e non solo: l’SMS!

Continua a leggere

La Cyber Week di Mobyt è qui, con una promo speciale!

Cyber Week Mobyt - promo 20

Il Cyber Monday è l’evento che, per definizione, segue il Black Friday ed è da sempre dedicato agli e-commerce che, in questo giorno speciale, propongono promozioni ai propri clienti.

E noi di Mobyt, non solo abbiamo pensato di aderire, ma anche di aumentare la posta in gioco, facendo durare il Cyber Monday ben 5 giorni. Per questo dal 27 Novembre al 1 Dicembre, ci sarà la Cyber Week Mobyt, un’occasione unica per iniziare con l’SMS Marketing ad un prezzo d’eccezione.

Continua a leggere

SMS marketing per il Black Friday: i numeri e le strategie che funzionano

SMS marketing per il Black Friday

Se i marketers sono già alle prese, da tempo, con le strategie per il Natale imminente, non bisogna dimenticare che ormai la stagione delle feste inizia ufficialmente il 24 Novembre con il Black Friday. Un evento diventato irrinunciabile, tanto per i clienti che per le aziende. Analizziamo quindi il fenomeno, dati alla mano, e le strategie SMS vincenti.

Continua a leggere

Come inviare SMS con alfabeti non occidentali

Come inviare SMS con alfabeti non occidentali e non avere problemi di visualizzazione

Capita sempre più spesso che le aziende, anche quelle più piccole e radicate sul territorio, si internazionalizzino. Questo significa non solo espandersi in Europa ma anche oltre, arrivando in nazioni dove magari non si utilizza l’alfabeto occidentale. Come fare in quel caso con le proprie strategie di direct marketing, in particolare con gli SMS, a non incorrere in problemi di visualizzazione del testo? Con la nuova feature di Mobyt non ci sarà di che preoccuparsi.

Continua a leggere

Inviare SMS ai propri clienti: i Sì e i No del mobile messaging

inviare SMS - Quali sono i sì e i no della comunicazione via SMS

L’SMS è uno strumento estremamente potente per le aziende che vogliono comunicare in modo efficace con i propri clienti. Alcune volte, però, possono nascere dei dubbi su come fare ad utilizzarlo al meglio, soprattutto quando non si ottengono i risultati sperati.

Come sempre il punto di partenza resta il cliente: cosa si aspetta di ricevere via messaggio dalle aziende? È questa la domanda da porsi prima di iniziare ad inviare SMS. E si può facilmente trovare una risposta, stilando una breve lista dei sì e dei no del mobile messaging.

Continua a leggere

Gestione automatizzata SMS: introdotti 3 nuovi filtri!

gestione automatizzata SMS - 3 nuovi filtri per gli SMS automatici

Abbiamo ampiamente parlato, nei mesi precedenti, delle grandi potenzialità del servizio SMS IN, che permette la gestione automatizzata SMS! Con poche impostazioni è possibile far eseguire in automatico al sistema molte azioni utili tra cui:

Queste azioni sono possibili grazie all’impostazione di Regole che “spiegano” al sistema cosa deve fare (inoltrare SMS, rispondere, salvare numeri ecc.) e grazie ai Filtri che intercettano il testo dell’SMS e permettono alle Regole di funzionare nel migliore dei modi.

E adesso i Filtri raddoppiano! In questo modo sarà possibile sfruttare ancora di più i vantaggi dell’SMS automation. Vediamo nel dettaglio cosa è possibile fare con i nuovi filtri!

Continua a leggere

SMS per istituti scolastici: veloci ed efficaci

SMS per istituti scolastici

Uno strumento veloce, alla portata di tutti ed efficace. Ecco quali sono le caratteristiche principali dell’SMS ed ecco perché si adatta alla perfezione alle esigenze di chi lavora negli istituti scolastici.

L’utilizzo dell’SMS in questo ambito presenta notevoli vantaggi in quanto permette di comunicare in modo veloce con i diversi interlocutori con cui scuole ed università hanno a che fare:

  • allievi ed ex allievi
  • genitori
  • professori
  • staff

Continua a leggere

Campi data: per inviare reminder SMS al momento giusto

Reminder SMS - Inviare sempre al momento giusto

Nel direct marketing non conta solo il come si decide di comunicare con il cliente ma anche il quando. Ecco perché in Mobyt abbiamo pensato di lavorare ai nuovi Campi Data, dei campi anagrafici da legare a ciascun Contatto, utilizzabili sia per programmare l’invio di reminder SMS che per far parte del testo dell’SMS. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i possibili utilizzi di questa nuova funzionalità.

Continua a leggere

SMS di compleanno ai clienti: inviarli è la scelta giusta!

SMS di compleanno ai clienti - Come e perché inviarli

L’invio di SMS di compleanno ai clienti non conosce crisi. Da sempre viene utilizzato con il triplice scopo di: fare gli auguri, fare un piccolo dono (sconto, coupon, omaggio) e, soprattutto, incoraggiare all’acquisto in un momento in cui il cliente potrebbe essere più propenso a farsi un regalo. Ma quali sono le regole del gioco? Le illustriamo in questo post, per capire bene quando e come inviare SMS di compleanno ai propri clienti e fidelizzarli.

Continua a leggere